Modulo per CarPlay wireless su Giulia 2018-19

Ragazzi, io veramente non capisco perché a qualcuno dia dei problemi...
È veramente strano!
L’unico consiglio che mi verrebbe da darvi è di provare ad aggiornare il firmware, io controllo ogni due settimane se ci sono aggiornamenti e devo dire che da questa primavera ne hanno rilasciati almeno 4.
La procedura di aggiornamento è la seguente: collegate il telefono via CarPlay wireless, aprite un browser web sul telefono ed andate a questo indirizzo ip: http://192.168.50.2/
ci vuole circa un minuto e si aggiorna...
Fatemi sapere se avete trovato degli aggiornamenti e se è migliorata la connessione, sono curioso.
Io son stanco di dirlo ma veramente con CarPlay wireless è come se avessi un’altra auto, un sogno che si avvera..
Salgo, boom, 10/15 secondi ed ho l’iPhone sulla Giuliona!
Una volta su 100 non si è connesso quindi ho staccato e riattaccato l’usb...
Ma una volta su 100 non fa testo, ci può stare

Ehh anche io mi devo aggiungere alla lista di quelli che faticano. Ogni tanto si rifiuta di connettersi, quando lo fa funziona bene.
 
Ragazzi, io veramente non capisco perché a qualcuno dia dei problemi...
È veramente strano!
L’unico consiglio che mi verrebbe da darvi è di provare ad aggiornare il firmware, io controllo ogni due settimane se ci sono aggiornamenti e devo dire che da questa primavera ne hanno rilasciati almeno 4.
La procedura di aggiornamento è la seguente: collegate il telefono via CarPlay wireless, aprite un browser web sul telefono ed andate a questo indirizzo ip: http://192.168.50.2/
ci vuole circa un minuto e si aggiorna...
Fatemi sapere se avete trovato degli aggiornamenti e se è migliorata la connessione, sono curioso.
Io son stanco di dirlo ma veramente con CarPlay wireless è come se avessi un’altra auto, un sogno che si avvera..
Salgo, boom, 10/15 secondi ed ho l’iPhone sulla Giuliona!
Una volta su 100 non si è connesso quindi ho staccato e riattaccato l’usb...
Ma una volta su 100 non fa testo, ci può stare

l'unica spiegazione che posso dare è che ho un iPhone X mentre se non sbaglio tu hai un 11 pro

la prossima settimana mi arriverà iPhone 12 pro ... vedremo se le cose vanno meglio

i problemi che riscontro attualmente sono i lag fastidiosi che si presentano quando utilizzo Google Maps con mappe satellitari
 
  • Like
Reactions: Marcoalfa77
l'unica spiegazione che posso dare è che ho un iPhone X mentre se non sbaglio tu hai un 11 pro

la prossima settimana mi arriverà iPhone 12 pro ... vedremo se le cose vanno meglio

i problemi che riscontro attualmente sono i lag fastidiosi che si presentano quando utilizzo Google Maps con mappe satellitari
Io ho iphone 11 prima iphone 6 provato con iphone xs il problema rimane sempre quello mi vien da pensare che ci sia qualche diversità a livello di infoteiment o firmware di qualche componente la mia è una delle prime con AA/CP ho aggiornato alla 090 l'nfoteinment.
Non so che altro pensare.
 
l'unica spiegazione che posso dare è che ho un iPhone X mentre se non sbaglio tu hai un 11 pro

la prossima settimana mi arriverà iPhone 12 pro ... vedremo se le cose vanno meglio

i problemi che riscontro attualmente sono i lag fastidiosi che si presentano quando utilizzo Google Maps con mappe satellitari

a me è già arrivato il 12 pro, funziona tutto esattamente come con l’11pro.
Una cosa che forse non avevo scritto in passato (o forse sì ma la ripeto) è che io ho dissociato totalmente il Bluetooth integrato nella Giulia, dal telefono l’ho proprio cancellato dalla lista di Bluetooth conosciuti!
Avevo paura facessero conflitto.
Provate e fatemi sapere!
 
a me è già arrivato il 12 pro, funziona tutto esattamente come con l’11pro.
Una cosa che forse non avevo scritto in passato (o forse sì ma la ripeto) è che io ho dissociato totalmente il Bluetooth integrato nella Giulia, dal telefono l’ho proprio cancellato dalla lista di Bluetooth conosciuti!
Avevo paura facessero conflitto.
Provate e fatemi sapere!

Anche io avevo disassociato tutto per essere certi che non ci fossero eventuali conflitti

Che firmware hai sull’infotainment ?
 
L’ultimo, il 90 e qualcosa...

Scusa, intendo il firmware dell’infotainment dell’auto .. il mio è questo in foto

3F745D90-69FF-4D9C-8518-A7A910AAE2E0.jpeg
 
c’è quello aggiornato, anch’io avevo il 72, ora è il 90.
Qui trovi il download:
How to: Infotainment updates

Buon aggiornamento!
Fammi sapere!!!

Dal sito da te indicato ho scaricato e provato ad installare questo: Unofficial download location 090.000.061

ho seguito alla lettera le indicazioni ma l’update non parte .. probabile ci sia uno di questi problemi e dunque come viene menzionato (vedi sotto) occorre farlo in concessionario ... hai feedback in merito?

Apparently updating past 072.xxx.xxx from earlier versions to later also requires checking if following modules are at sufficient software version, and these might require updating.
  • AMP (Amplifier HiFi system)
  • BSM (Brake System Module)
  • IPC (Instrument Panel Cluseter)
  • PAM (Parking Assist Module)
  • LBSS/RBSS (Blind Spot Sensors)
  • BCM (Body Computer Module)
This needs to be done by dealer as this requires the dealer tool Witech2.

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dal sito da te indicato ho scaricato e provato ad installare questo: Unofficial download location 090.000.061

ho seguito alla lettera le indicazioni ma l’update non parte .. probabile ci sia uno di questi problemi e dunque come viene menzionato (vedi sotto) occorre farlo in concessionario ... hai feedback in merito?

Apparently updating past 072.xxx.xxx from earlier versions to later also requires checking if following modules are at sufficient software version, and these might require updating.



    • AMP (Amplifier HiFi system)
    • BSM (Brake System Module)
    • IPC (Instrument Panel Cluseter)
    • PAM (Parking Assist Module)
    • LBSS/RBSS (Blind Spot Sensors)
    • BCM (Body Computer Module)
This needs to be done by dealer as this requires the dealer tool Witech2.

Purtroppo questi aggiornamenti elencati si possono fare solo in concessionaria, chiedi al tuo concessionario.
In bocca al lupo, io avevo un meccanico che mi diceva: si si, è tutto aggiornato! senza neanche aprire la macchina .
Poi ne ho trovato uno bravissimo ed appassionato, ha verificato tutto ed ha trovato anche aggiornamenti disponibili per cambio e motore. Insomma se qualcuno non ha voglia, non ha passione, mollatelo! altrimenti sarà frustrante ogni volta che ci andrete.