Molle ammortizzatori anteriori

parideto

Alfista principiante
27 Aprile 2025
7
4
5
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (916)
Buonasera a tutti, sto riscontrando una difficoltà nel reperire le molle ammortizzatori anteriori del mio GTV spider 916 2.0 TS del 2001.
Ho ordinato delle molle per la vettura ma non calzano nella ralla superiore; il diametro della spirale è di circa 1 cm più grande.
Mi è venuto il sospetto che quelle vecchie montate fossero di un altra vettura??????? Magari del 1.8 gtv quindi leggermente più piccole? possibile ?
Ne ho ordinate altre stesso problema. Ora il meccanico ha dato al suo fornitore la ralla con le molle vecchie, mahhh!!!!
Il problema è che non riesco a riutilizzare le vecchie perché corrose dalla ruggine.
Help

Domanda: ma conviene abbassare l'assetto con un kit di molle ribassate?
20250711_162526.webp

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ecco qui le molle anteriori ORIGINALI

Va bene l'assetto originale che è già basso di suo e già si rischia grosso a girare sulle merdose strade ITA-LIANE, IN BURUNDI HANNO STRADE MOLTO PIÙ CURATE. Con un ulteriore ribassamento al primo fosso ci lasci la coppa, garantito. Le molle sono tutte uguali per le versioni twin spark e 2.0 JTS differiscono solo ed esclusivamente per le versioni V6

Ecco qui le molle anteriori ORIGINALI

Va bene l'assetto originale che è già basso di suo e già si rischia grosso a girare sulle merdose strade ITA-LIANE, IN BURUNDI HANNO STRADE MOLTO PIÙ CURATE. Con un ulteriore ribassamento al primo fosso ci lasci la coppa, garantito. Le molle sono tutte uguali per le versioni twin spark e 2.0 JTS differiscono solo ed esclusivamente per le versioni V6
Grazie mille del consiglio. A buon rendere

• Mi piace
Reazioni: kormrider