Molle apertura bagagliaio

Molle per Giulia con spoiler posteriore: 50547138 (codice invariato da inizio produzione in serie)

Quindi le molle della Quadrifoglio non sono cambiate?
Sulla mia dicono di aver montato le molle della Q, ma il problema si è solo leggermente attenuato, senza risolversi.
 
Io avrei in mente una modifica poco convenzionale. Si potrebbero mettere due magneti al neodimio sui telaietti metallici dei fondocorsa delle cerniere, in modo che diano un aiutino aggiuntivo quando il baule è completamente aperto, e il "collo d'anatra" del baule è in battuta sui tamponi dei fondocorsa. Bisognerebbe solo determinare la giusta forza dei magneti.
Mi piace come proposta. Vuoi mettere la soddisfazione? Apri il cofano e questo rimane "catturato" nella posizione di massima apertura. ;)
 
  • Like
Reactions: rickrd
Ma come fate a fare una capocciata ? Non vedete il cofano che si abbassa subito?

Non è così difficile se, come spesso accade a causa della frenetica vita moderna, vai di fretta. Pensa che io vado talmente di fretta che non riesco nemmeno a dare la capocciata, ma mi ricade il cofano sulla nuca! :p
 
Io ho messo una fascetta che prende i primi 4 anelli della molla a dx a partire dal gancio lato fanale ... ed è più brusco nell apertura il problema era che in discesa non si apriva.
 
Non è così difficile se, come spesso accade a causa della frenetica vita moderna, vai di fretta. Pensa che io vado talmente di fretta che non riesco nemmeno a dare la capocciata, ma mi ricade il cofano sulla nuca! :p
esattamente....la prima volta pensai di essere un idiota....le seconda pure.....dalla terza in poi ho iniziato ad imprecare poichè mi sono reso conto che su 10 volte 9 ci stai attento, e non ti frega, ma quella volta che per le cause più disparate non sei così concentrato, lei non perdona....e lascia i segni.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Ma assolutamente...
Io ho fatto anche dei frontali, a volte al buio avvicinandomi al cofano per prendere una cosa dentro non mi ero accorto che si era abbassato e pam, bella botta, ma comunque ho tirato giù tutta la famiglia Elkann :eek::D:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma assolutamente...
Io ho fatto anche dei frontali, a volte al buio avvicinandomi al cofano per prendere una cosa dentro non mi ero accorto che si era abbassato e pam, bella botta, ma comunque ho tirato giù tutta la famiglia Elkann :eek::D:D
L'importante è limitarsi alla famiglia Elkann....senza allargarsi troppo..