Molle per ribassare Giulia QV più cerchi da 20”

Qv_trophy

Alfista principiante
22 Maggio 2021
42
9
19
Regione
Svizzera
Alfa
Giulia
Buonasera,
Ho acquistato i cerchi da 20 pollici in stile GTA per la mia Giulia Quadrifoglio, la domanda che mi sorge è che misure di gomme posso montare oltre a quelle di serie?
Un altra domanda sarebbe:”Quanto potrei ribassare la macchina con questi cerchi da 20 pollici?
Grazie mille
 
nessuna altro tipo di gomma oltre a qll segnate a libretto
 
Il libretto ce, ma qua in Svizzera per esempio posso montare cerchi e gomme di altre misure ma devo riportare la macchina a collaudo una volta finito il tutto.
in teoria puoi farlo anche in italia....
allora puoi montare ciò che vuoi.. tempo fa qlcn pubblicò una tabella con le misure massime e minime dei vari pneumatici in base alle dimensioni dei cerchi. penso che su google dovresti trovarla
 
in teoria puoi farlo anche in italia....
allora puoi montare ciò che vuoi.. tempo fa qlcn pubblicò una tabella con le misure massime e minime dei vari pneumatici in base alle dimensioni dei cerchi. penso che su google dovresti trovarla
Ok grazie…per le molle hai qualche suggerimento?
 
per le molle non saprei.. io ho una 159 e hi messo qst
 
Come misure "puoi" montare (* puoi inteso che in base al paese, dovrai poi omologarle)
245/30 R20
295/25 R20

Queste sono le misure che consentono di non alterare il diametro di rotolamento originale dei 19", tuttavia cè un problema di fondo importante, che con queste misure gli indici di carico sono + bassi di quelli originali :

misure originali 245/35 R19 93Y anteriore
misure originali 285/30 R19 98Y posteriore

in commercio, con le misure da 20" sopra indicate, troverai gomme decenti solo con 90Y di carico per l'anteriore, (oppure qualche cinesata che riporta 93 ma sono appunto cinesate e non hanno la controparte posteriore) e 95Y per il posteriore, quindi in teoria non sono omologabili neanche tramite cerchi NAD specifici per alfa romeo Giulia (parlo per esperienze perchè alla fine... OZ per dire qualche nome... rilacsia il NAD per cerchi da 20" sulla QV ma con le misure sopra ... ma non esistono le gomme con carico corretto o minimo !!)

alternativa, potresti optare per le misure della GTA ma non sono sicuro ci stiano nel passaruota, anteriore più che altro :

265/30 R20 95Y
285/30 R20 99Y

Per le molle io ho montato ST, però mi hanno abbassato un po troppo l'anteriore, dovevano essere 35 mm ma secondo me, sono almeno 45 mm..

Se non hai fretta immediate, probabilmente le vendo questa primavera perchè monterò un kit completo Ohlins, te le posso vendere ad un prezzo onesto ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con raggio 20 puoi montare h&R da 40 mm posteriore e anteriore, per un auto più prestante,molto bassa e molto rigita ma una cannonata in pista, altrimenti eibach 25 posteriore e 35 anteriore per un'auto più comoda non tanto rigida e fantastica ottimamente