in che senso non dovrebbe variare la bravura dei piloti???
non ho capito....
Nel senso che se uno è bravo è bravo .. mentre molte volte con gli sponsor si è dovuto far diventare campioni gente negata e negati gente che sapeva guidare , perchè uno sponsor non lo aveva
Io penso che se un pilota è un fuoriclasse si vede subito e quindi i grandi team lo vogliono subito, viceversa se solo è un pilota medio allora ci vogliono altri possibilità ...... per andare nei grandi team e dimostrare qualcosa (vedi nostri piloti) se non vengono le altre possibilità giacciono dimenticati in team che combattono solo per finire una gara.
Comunque rispettiamo i piloti di formula 1 vengono da una gavetta magari anche gloriosa e guidare una F1 al limite non è da tutti.
infatti intendevo questo .:blink:. se un pilota è bravo o meno bravo, rimane quello che è sul livello della qualità, ma poi sponsor e tutto il circo che ne viene appresso può cambiare direzione come il ventoe magari portare in primo piano uno invece di un altro indipendentemente dalle sue qualità di pilota
credo che nessuno di noi vogli denigrare i piloti della F1, ci mancherebbe; la questione e a loro favore perchè qui abbiamo discusso anche di come, purtroppo
, anche in F1 essere solo bravi a volte può non bastare(a discapito di tanta gavetta come dicevi poc'anzi tu alelore
)
Ciao non intendevo dire che noi stiamo denigrando i piloti, scusami mi sono spiegato male, era un sfogo in generale perchè c' è gente che denigra piloti come Fisichella !
Non sarà Shumi, ma non ha avuto secondo me grandi occasioni, alla Ferrari è arrivato a fine carriera e solo come sostituto. E Trulli ? Nelle qualifiche dove il giro secco conta è sempre tra i migliori.
Ci sono piloti che sono diventati campioni del mondo con una macchina che era vincente al momento, poi sono spariti
Ciao
Alessandro
Fisichelle le possibilità le ha avuto alle Ranault nel 2005 (campione costruttori) ha vinto il primo gran premio, ma poi a fine campionato aveva 75 punti in meno del suo compagno di scuderia; un certo Fernando Alonso.
Per Trulli altro discorso, non è mai stato veramente in un teem competitivo
Sono il primo a dire che lo sponsor pesa tantissimo, ma poi sul campo bisogna dimostrare di essere vincenti; e salvo figli illustri, dubito che qualcuno sponsorizzi un brocco.
speriamo che la Ferrari torni a vincere.