Mondiale Formula1 2010.

Come previsto, anche su questo forum, la cosa sarebbe finita in "filosofia" tuttavia vi posto il commento di Ronny Mengo (TGCom) che vale per tutti, Ferrari compresa che, personalmente, condivido in pieno:

"da un lato è il solito trionfo dei falsi moralismi: gli ordini di scuderia esistono da un miliardo di anni e ogni volta che ci si incappa giù tutti a farsi il segno della croce e a urlare alla vergogna assoluta-Ma per piacere! L'unica vera cosa è che si dovrebbe eliminare questa ipocrisia istituzionalizzata e lasciar fare al team quel che cacchio ha voglia di fare, punto. Dall'altro (lato) però vien da dire che, data l'ipocrisia, si poteva architettare in modo un po' meno smaccato, diamine: ci sono mille tecniche per far cambiare le posizioni in pista, senza aizzare i vari santi pronti a scagliare la prima pietra"

E su Horner che ieri ha tentato subito di "ciurlare nel manico":

"Dichiara di essere choccato dal gesto infame della Ferrari. Lui??? Che ha una tale gestione illuminata della squadra da riuscire a perdere il mondiale pur avendo la macchina migliore (quantomeno nelle prima dieci gare), che pur di spingere indietro Webber non sa più cosa inventarsi."

:decoccio:

ti devo ricordare quando hanno pianto come pupi per hamilton e la safety car? che comunque andavano le cose non cambiava niente?

ti devo ricordare la scorsa stagione che stavano sempre a dire che la brown nn era regolamentare? nn mi va di continuare che devo lavorare!

a parte il fatto che non ti obbligo a commentare... però penso che ci sono squadre che fanno ben di peggio... detto questo... calmiamo un po' gli animi x amor di mamma alfa!!

mah guarda gli animi da parte mia non si sono scaldati, una cosa però ve la posso garantire...Enzo Ferrari queste cose non le avrebbe permesse.
finisco dicendo che io, per la scuderia ferrari, mi ritrovo per l'ennesima volta a provare il più profondo disprezzo!

edit: e non dimenticate, vi hanno preso per i fondelli in mondovisione

preso x i fondelli!?!? adesso non esageriamo! in uno sport di squadra dev'essere lecito aiutarsi a vicenda... al di là del regolamento che sembra essere applicato alla lettera solo x la Ferrari... Dai Principe... tanto vale fare delle scuderie con un pilota solo... figuriamoci se viene introdotta anche la terza macchina cosa succede!
Spiegami qual'è la differenza tra una Ferrari che rallenta in uscita di curva e una Red Bull che si mette a girare mezzo secondo più lenta per paura di finire la benzina!?! peccato che per la Red Bull nessuno è andato a verificare il reale consumo di benzina...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ai fini della classifica delle scuderie non è cambiato nulla , le altre squadre non sono state penalizzate dalla "manovra" della ferrari. Due Ferrari c'erano d'avanti prima e due ferrari ci sono state d'aventi alla fine. Quindi le Altre squadre devono solo stare zitte e pensare a tutte le magagne che hanno fatto loro. Punto secondo , recrimino solo una cosa alla ferrari, il modo in cui hanno attuato il cambio delle posizioni, ma non potevano fare il sorpasso attuando una diversa strategia ai pit stop? bah comunque sia errore del muretto a parte Massa doveva comportarsi meglio, ha bloccato le gomme in frenata per mezza gara, che gli costava bloccarle un o in una frenata al limite e far infilare Alonso? non è molto freddo come pilota, si lascia purtroppo prendere sempre dalle emozioni e non va a fatto bene

se la metti su questo piano... fiero di essere un pollo ridicolo!

mi dispiace, io no.

Vi invito a sospendere immediatamente questo tipo di post, primo ed ultimo avviso.

beh è stato penalizzato vettel nel mondiale piloti!

E perchè mai? comunque due Ferrari gli sarebbero arrivate davanti.
Vettel è penalizzato principalmente dal suo team che non gli fornisce un auto affidabile e dal non saper gestire le gerarchie in squadra, che poi sia iù furbo dire a Webber "hai problemi di consumi" che dire "Alonso va più forte" è un altro discorso...

Tra l'altro Vettel, oltre ad essere partito piano, si è preoccupato solo di chiudere Alonso lasciando un autostrada davanti a Massa, per cui invece di lamentarsi pensi alla sua di gara ed ammetta che ieri, molto semplicemente, non era veloce come le Ferrari.

La RedBull ha avuto la macchina migliore fino a ieri eppure in classifica generale ci sono in testa entrambi i piloti McLaren, per cui è il caso che qualcuno cominci a guardare di più a casa sua e fare autocritica, Horner in primis.