Mondiale Formula1 2010.

In Partenza vettel ha fatto veramente un erroraccio di quelli che non se ne vedono fare neanche sui Kart a mio avviso. Partenza con macchina che va completamente a chiudere Alonso , chiudendo così tanto da auto penalizzarsi come spunto nella velocità sullo scatto , lasciare come dice Blackjack un autostrada a Massa, e ormai vedendosi perso; continuare a chiudere quasi pericolosamente Alonso, ha continuato a spingerlo per parecchio tempo. Ecco Vettel è forte si , ma l'esperienza è l'esperienza, per carità quando vuole sa dimostrare di essere forte e come, ha anche una gran bella macchina per carità, però è umano anche lui , e ieri se fosse partito da Vettel e gran campione quale vuole diventare, male che gli andava doveva perdere solo una Posizione.

mah guarda gli animi da parte mia non si sono scaldati, una cosa però ve la posso garantire...Enzo Ferrari queste cose non le avrebbe permesse.
finisco dicendo che io, per la scuderia ferrari, mi ritrovo per l'ennesima volta a provare il più profondo disprezzo!

edit: e non dimenticate, vi hanno preso per i fondelli in mondovisione
Disprezzo di cosa?
Si chiama gioco di squadra, dietro ci sono centinaia di professionisti che rispettano il loro incarico ed anche se vedi solo un pilota rimane un team.
Con il Drake queste cose non succedevano perchè semplicemente i piloti venivano presi già con la posizione in squadra assegnata e l'ordine d'arrivo veniva deciso prima della partenza (io c'ero).
Posso assicurare che dopo 30 anni che osservo la F1 nulla è cambiato, continuano gli ordini di scuderia e gli incidenti tra auto dello stesso team.
Se c'è qualcuno che si sente preso per i fondelli, questi assomigliano parecchio a quelli che guardano le gare senza capirle.
I cavalli si vedono all'arrivo e non alla partenza, un campionato vale molto di più di una gara.
Daccordo, è disdicevole chiedere a Massa di rinunciare ad una vittoria, ma lui poteva non accettare ed evitare di fare il bambino offeso e portare il muso.
Allora disprezzi anche l'allenatore che sostituisce l'attaccante migliore per una riserva solo perchè in quel momento della partita serve il panchinaro?
Ribadisco di essere convinto della scelta della Ferrari e non del modo con cui è stata fatta.
Comunque, se c'è qualcosa da disprezzare sono le scommesse che gravitano intorno alla F1 e che iniziano a rompere le scatole con le loro pressioni.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Azz mi sono perso tutti i vostri commenti, comunque e' stata una gara abbastanza movimentata, rispetto alle solite noiose. La partenza delle Ferrari, soprattutto di Massa sono state gia' l'input importante per la doppietta, peccato per la scorretta manovra di Vettel, ha buttatato praticamente contro il muretto Alonso, e come diceva Jean Alessi, era da sanzionare per una manovra tale, pero' dopo qualche metro ci si e' resi conto che si e' pestato da solo i piedi. Certo, se riusciva a fare la prima curva in testa alla gara, sarebbe stata dura passarlo poi.
Per quanto riguarda il sorpasso dei Alonso su Massa, insomma! Era molto piu' veloce, meglio fare il gioco di squadra che distruggere 2 macchine e fare la figura dei cog**** come hanno fatto Vettel e Webber, poi se dal muretto avessero usato un altro tipo di avviso, sarebbe stato meglio, pero' non c'e' piu' Brawn! quindi ci si attacca! Speriamo in bene per Spa! Anche se, e' un circuito dove anche le squadre piccole vincono, ricordate le Force India l'anno scorso? Lì ci sara' da divertirisi credo!

Schumi? Era meglio che non tornasse, ormai questi mondiali se li giocano tra i giovani!! Kubica l'ha dimostrato, non si e' fatto passare! Mah, dovrebbe correre ancora l'anno scorso....io ci penserei su....

Al festival dell'ipocrisia non poteva mancare la McLaren, notoriamente team dal passato irreprensibile.

Martin Whitmarsh, capo del team, si è lanciato in un ardita lezione sulla sportività, arrivando ad affermare nientepopodimenoche "preferirebbe perdere piuttosto che truccare una gara" !

Ora, non più tardi di un paio di Gran Premi fa, la McLaren ha imposto a Jenson Button di non dare battaglia a Hamilton con l'ormai famoso «hai poca benzina», ovviamente non era vero, ma si fece finta di niente e nessuno si scandalizzò.
Poi che ci fosse di mezzo, per l'ennesima volta, l'iperprotetto Lewis è ovviamente l'ennesima coincidenza.

Con la Ferraro sono tutti lì a fare i moralisti, compreso lo stesso Button che con una nemmeno velata :aktion086: afferma che "gli ordini di scuderia sono scorretti"

Speriamo che Domenicali abbia imparato la lezione e nel prossimo briefing pre-gara si metta daccordo con una "parola d'ordine", giusto se per caso ricapita la stessa situazione...

Vergognosa come squadra, almeno se ne stessero zitti, non hanno nulla da insegnare a Ferrari&Co, e come dici tu, infatti nessuno ha detto niente alla McClaren in quella gara....ormai si sa....fa un po' tanto schifo questa F1
Oltretutto proprio la McLaren è stata condannata per slealtà sportiva, (se ricordo bene con un azzeramento delle classifiche) per il furto dei progetti segreti della Ferrari acquistati insieme all'ingegnere della Rossa.
Alonso conosce molto bene l'ambiente inglese, saprà cosa rispondere alla McLaren.
E tutte le scorrettezze di Hamilton?
Bando alle ciance, le prossime piste sono simili e potremo vendere cara la pelle.

Ultima modifica da un moderatore:
Oltretutto proprio la McLaren è stata condannata per slealtà sportiva, (se ricordo bene con un azzeramento delle classifiche) per il furto dei progetti segreti della Ferrari acquistati insieme all'ingegnere?
Alonso conosce molto bene l'ambiente inglese, saprà cosa rispondere alla McLaren.
E tutte le scorrettezze di Hamilton?
Bando alle ciance, le prossime piste sono simili e potremo vendere cara la pelle.
Esatto, forse correva ancora Michael nella Ferrari? non ricordo bene, piu' sleali di cosi! Rubare i proggetti ad un'altra squadra! Si vede che si sono dimenticati della loro brutta storia....
Esatto, Alonso se ne e' andato perche' non gli piaceva anche l'ambiente, in Ferrari per fortuna si trova bene!
Gia' dalla prossima gara vedremo chi merita veramente di vincere! Spa, aspettando Monza!!

Parole sagge , se c'è qualcuno che deve stare zitto è proprio il team della McLaren, ne hanno combinate tante ed ora da ipocriti se ne escono con falsi moralismi .. che rabbia , anche se mi viene un po da ridere