Monogomma nel WTCC

Discussione in 'Sport e Motorsport' iniziata da Tibe, 24 Marzo 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. La Yokohama è il fornitore unico dei pneumatici per il Mondiale Turismo (Wtcc), che inizia il weekend dell'1 e 2 aprile a Monza. Tutte le vetture in gara, pertanto, utilizzeranno la monogomma della Casa giapponese, presente anche nel Mondiale Rally e nelle Le Mans Series.
    I pneumatici per il Wtcc, e per il campionato italiano Turismo, sono gli "Advan A005" per l'asciutto e gli "Advan 006G" per il bagnato; per il primo tipo la misura è 240/610R17, per il secondo 230/610R17.
     
  2. Sto caricando...


  3. Sono sempre stato piuttosto indeciso se sia giusto fornire tutte le case con un unico tipo di pneumatico, oppure se ogni casa possa evolvere la propria competitivita' affidandosi a sodalizi con fornitori diversi. Comunque, il WTCC senza Alfa Romeo, sara' una marcia tronfale delle BMW dalla prima all'ultima gara che secondo me, non vale manco la pena di vederlo. :put_down:
     
  4. Sono invece assolutamente d'accordo sul monomarca nelle competizioni su pista !
    A mio avviso infatti anche la variabile "plurimarche" ha condizionato fin troppo i precedenti campionati degradandoli di fatto, a competizioni di "gomme", piuttosto che puramente motoristiche. :smiley_008:
    E' in questa visione che dalla prossima stagione anche la F1 adotterà il criterio del monomarca...Bridgestone ovviamente :Cool!!!:
    Sulla B*W, si probabilmente dominerà, ma non mancherò di vedere cosa combineranno stavolta i due Muller... :grinser014: :grinser014: :grinser014:
    Bye
     
  5. Mi trovate d'accordo con il monogomma per le competizioni in pista, ma non nei rally .
    :smiley_005:
     
  6. E perche'? :grinser010:
     
  7. x fare risaltare meglio le doti dei piloti e del mezzo puro !
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.