Monogomma nel WTCC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,548
8
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4
La Yokohama è il fornitore unico dei pneumatici per il Mondiale Turismo (Wtcc), che inizia il weekend dell'1 e 2 aprile a Monza. Tutte le vetture in gara, pertanto, utilizzeranno la monogomma della Casa giapponese, presente anche nel Mondiale Rally e nelle Le Mans Series.
I pneumatici per il Wtcc, e per il campionato italiano Turismo, sono gli "Advan A005" per l'asciutto e gli "Advan 006G" per il bagnato; per il primo tipo la misura è 240/610R17, per il secondo 230/610R17.
 
Sono sempre stato piuttosto indeciso se sia giusto fornire tutte le case con un unico tipo di pneumatico, oppure se ogni casa possa evolvere la propria competitivita' affidandosi a sodalizi con fornitori diversi. Comunque, il WTCC senza Alfa Romeo, sara' una marcia tronfale delle BMW dalla prima all'ultima gara che secondo me, non vale manco la pena di vederlo. :put_down:
 
Sono invece assolutamente d'accordo sul monomarca nelle competizioni su pista !
A mio avviso infatti anche la variabile "plurimarche" ha condizionato fin troppo i precedenti campionati degradandoli di fatto, a competizioni di "gomme", piuttosto che puramente motoristiche. :smiley_008:
E' in questa visione che dalla prossima stagione anche la F1 adotterà il criterio del monomarca...Bridgestone ovviamente :Cool!!!:
Sulla B*W, si probabilmente dominerà, ma non mancherò di vedere cosa combineranno stavolta i due Muller... :grinser014: :grinser014: :grinser014:
Bye
 
Mi trovate d'accordo con il monogomma per le competizioni in pista, ma non nei rally .
:smiley_005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
x fare risaltare meglio le doti dei piloti e del mezzo puro !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.