Montaggio aftermarket ABS su Alfa 145 TS : fattbile?

nofearman87

Nuovo Alfista
21 Marzo 2009
29
0
1
37
RM
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 JtdM 150cv
Ragazzi, io ho un alfa 145 del '97 1.6 ts priva di abs. che voi sappiate ci si può montare? se si da quale auo si può prelevare? che difficoltà si incontrano? incontro a quali costi vado? grazie in anticipo
 
Ragazzi, io ho un alfa 145 del '97 1.6 ts priva di abs. che voi sappiate ci si può montare? se si da quale auo si può prelevare? che difficoltà si incontrano? incontro a quali costi vado? grazie in anticipo
Tutto è possibile, basta non badare a spese... :eek:

Parto dal fondo... intanto se modifichi l'impianto frenante devi riomologare l'auto o almeno sottoporre l'auto ad aggiornamento della carta di circolazione e già qui la vedo dura. :smiley_001:


Dal punto di vista tecnico è più semplice :rolleyes:;
  • devi sostituire tutti i mozzi per inserire la ruota fonica e sensori;
  • Trovare spazio nel vano motore per la centralina idraulica/elettronica;
  • Sostituire la pompa freni, raccordare un bel pò di tubazioni idrauliche;
  • Cablare il circuito elettrico e inserire la spia ABS :)rolleyes:).
Conclusione se acquisti una 147 nuova spendi meno! :eek:


:decoccio:

:decoccio:
 
Tutto è possibile, basta non badare a spese... :eek:

Parto dal fondo... intanto se modifichi l'impianto frenante devi riomologare l'auto o almeno sottoporre l'auto ad aggiornamento della carta di circolazione e già qui la vedo dura. :smiley_001:


Dal punto di vista tecnico è più semplice :rolleyes:;
  • devi sostituire tutti i mozzi per inserire la ruota fonica e sensori;
  • Trovare spazio nel vano motore per la centralina idraulica/elettronica;
  • Sostituire la pompa freni, raccordare un bel pò di tubazioni idrauliche;
  • Cablare il circuito elettrico e inserire la spia ABS :)rolleyes:).
Conclusione se acquisti una 147 nuova spendi meno! :eek:


:decoccio:

:decoccio:


perfetto!!!! AHAHHAAH!!! :eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
 
spendi meno a cambiar macchina...
 
ora ho sottomano un impianto frenante di una punto gt...il problema è interfacciara la centralina abs.....volgio vedere che si può fare...
 
Ciao gioventu' non sono un alfista purtroppo ma spesso mi imbatto con google su discussioni che mi portano sul Vostro bel forum e quindi mi son registrato.....
Ho comprato una Punto2 incidentata dopo essere passato per Nissan almera Tino che ho levato per disperazione.....
La macchina pero' non ha l' abs purtroppo e dato che la devo dare a mia moglie e ci scarrozza coi bimbi volevo vedere e cercare di capire se fosse possibile una roba del genere, cioe' montarci l' abs.....
Da un gommista che lavora a stretto contatto con la carrozzeria dove lavoro io c' hanno buttata una punto benzina(la mia e' una 1.9 jtd) che ha l' abs, e' anche questa incidentata ma al posteriore quindi con l' avantreno perfettamente intatto....
Ho visto in bella mostra l' aggeggio dell' Abs e mi stava venendo in mente di smontarglielo.... ma mi domando se la modifica si limita solo nella meccanica o se si deve intervenire anche a livello di elettronica, spia a parte.....
Per quel che riguarda la spia poi, beh detto sinceramente non e' che mi interesserebbe piu' di tanto averla....
mi interesserebbe solo che, se in una frenata di emergenza, non si blocchino le ruote, proprio come mi accadde a me qualche anno fa' quando in un solo attimo di distrazione, con la vecchia punto cabrio che avevo, a strada bagnata frenai e invece di fermarmi feci un bel 1500 euro di danno.......

Se si tratta di montare solo, oltre a mozzi con sensore e giunti con quella cremagliera intorno, gli organi che si vedono ad occhio dentro al vano motore, quasi quasi ci faccio un pensierino...:D
Ciao ciao, ci si legge..:blink:.
 
La macchina pero' non ha l' abs purtroppo e dato che la devo dare a mia moglie e ci scarrozza coi bimbi volevo vedere e cercare di capire se fosse possibile una roba del genere, cioe' montarci l' abs.....
.:blink:.
Se lo fai per esercizio puramente tecnico, si può fare...

Dal punto di vista pratico implica tali complicazioni da sconsigliarne l'esecuzione...:confused:

Inoltre, dal punto di vista legale, trattandosi di modifiche all'impianto frenante, dovresti procedere alla riomologazione dell'auto, con tutte le complicazioni connesse... :mad:

:decoccio:

:decoccio:
 
Ciao gioventu' non sono un alfista purtroppo ma spesso mi imbatto con google su discussioni che mi portano sul Vostro bel forum e quindi mi son registrato.....
Ho comprato una Punto2 incidentata dopo essere passato per Nissan almera Tino che ho levato per disperazione.....
La macchina pero' non ha l' abs purtroppo e dato che la devo dare a mia moglie e ci scarrozza coi bimbi volevo vedere e cercare di capire se fosse possibile una roba del genere, cioe' montarci l' abs.....
Da un gommista che lavora a stretto contatto con la carrozzeria dove lavoro io c' hanno buttata una punto benzina(la mia e' una 1.9 jtd) che ha l' abs, e' anche questa incidentata ma al posteriore quindi con l' avantreno perfettamente intatto....
Ho visto in bella mostra l' aggeggio dell' Abs e mi stava venendo in mente di smontarglielo.... ma mi domando se la modifica si limita solo nella meccanica o se si deve intervenire anche a livello di elettronica, spia a parte.....
Per quel che riguarda la spia poi, beh detto sinceramente non e' che mi interesserebbe piu' di tanto averla....
mi interesserebbe solo che, se in una frenata di emergenza, non si blocchino le ruote, proprio come mi accadde a me qualche anno fa' quando in un solo attimo di distrazione, con la vecchia punto cabrio che avevo, a strada bagnata frenai e invece di fermarmi feci un bel 1500 euro di danno.......

Se si tratta di montare solo, oltre a mozzi con sensore e giunti con quella cremagliera intorno, gli organi che si vedono ad occhio dentro al vano motore, quasi quasi ci faccio un pensierino...:D
Ciao ciao, ci si legge..:blink:.
Ti chiedo gentilmente di passare a presentarti nella sezione PRESENTAZIONI...grazie buon forum ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in effetti tutto si può fare ma il gioco vale la candela?

i soldi da spendere saranno limitati a quanto??

bah a volte co queste vetture da 4 soldi conviene quasi di + comprarne un'altra....

Ciao
Ciao