Montaggio bose alfa 156 sedan

Vincetwinspark

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2014
9
1
4
Av
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2.0 twin spark 155
Salve, l'anno scorso mi cimentai nel montare un impianto Bose afermarket su alfa 156 Prima Serie '98. In pratica è stato installato il cablaggio che parte dallo stereo all'amplificatore posteriore (sotto cappelliera),montato amplificatore e accanto subwoofer(sotto cappelliera)... fatto passare positivo da vano motore.Adattato cavi cablaggio a Iso (prima serie) maschio e femmina (e montato un congegno non phonocar per diminuire tensione su terminali...anche se tutt'oggi..con autoradio kenwood il mio orecchio percepisce all'anteriore un suono piu' forte del posteriore e dei medi che disturbano un po. infatti sono stati installati dei tweeter non previsti nelle mostrine bose(con tutte le mostrine bose).Inoltre è stato necessario cambiare i 4 altoparlanti e sostituire le mascherine,dato che quelle della prima serie avevano ganci lunghi (con mascherine prima serie del 2001...non ancora interni diversi ma plastica dello stesso colore).Inoltre purtroppo sono stati rimossi i feltri sulle predisposizioni cappelliera perche al passaggio aria subwoofer facevano rumore e tagliato un perno in plastica sotto cappelliera sulla destra per adagiare il supporto subwoofer.Ho avuto qualche problema per rendere rigida la cappelliera e non risonante..dato che è diversa rispetto alla giugiaro(che preveed bose) e il foro cassa non aderisce con l'uscita sub,bensi rimane dello spazio ...per questo ho riempito con spugna.Per ulteriori chiarimenti e se qualcuno potesse dirmi il motivo di questi medi un po ovattati all'anteriore sarebbe un piacere.(premetto che vedendo gli altoparlanti portiera tutti uguali li ho inseriti senza badare rear o front).Grazie

Allegati

• 402.jpg
    402.jpg
    105.9 KB · Visualizzazioni: 917
  • 368.jpg
    368.jpg
    106.3 KB · Visualizzazioni: 1,042
  • 367.jpg
    367.jpg
    103.7 KB · Visualizzazioni: 699
  • 364.jpg
    364.jpg
    95.9 KB · Visualizzazioni: 862
  • 363.jpg
    363.jpg
    120.4 KB · Visualizzazioni: 1,003
  • 377.jpg
    377.jpg
    53.2 KB · Visualizzazioni: 1,275
  • 404.jpg
    404.jpg
    104.2 KB · Visualizzazioni: 949

maurillio73

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2014
18
5
4
To
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Molto possibile tu abbia mischiato positivi e negativi. Che fanno sempre suonare... Ma la timbrica diventa una schifezza...

• Like
Reactions: kormrider

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente