Montaggio doppio din su Alfa GT: serve o no il telaio interno in metallo?

ReX83

Alfista principiante
3 Gennaio 2010
47
1
9
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Ho acquistato un'autoradio doppio din per montarla sulla mia Alfa GT attualmente equipaggiata con autoradio di serie.

Mi chiedevo: è sufficiente acquistare la mascherina Alfa oppure devo anche acquistare il telaio metallico interno per il din 2? Se non lo compro, come si mantiene la radio?

Infine: l'adattatore per il Bose è necessario? A cosa serve?

Grazie!
 
allora, il telaio interno in metallo c'è gia nella confezione della radio, e devi montarlo per forza...Quello che si compra della phonocar (il kit di fissaggio) serve perchè ha maggiori regolazioni di fissaggio, quindi lo puoi mettere più a filo o più verso l'esterno...Ma sull'alfa Gt/147, non serve montarlo a meno che tu non effettui la modifica alla plastica delle bocchette di areazione che è subito dietro la radio ! solo in quel caso, utilizzi il kit di fissagio in modo da mettere lo stereo a filo di plancia. La mascherina invece è la cornice che si monta intorno alla radio, e non serve assolutamente a mantenere la radio, infatti anche questa viene fissata sul telaio mettalico !
L'adattatore bose, serve x quelli che hanno l'impianto Bose in macchina...senza quella centralina che compria, in presenza dell'impianto Bose, non riusciresti a sentire un beneamato tubo :D
 
Ciao, io ho il Bose, ma ho letto che anche senza adattatore la radio si sente ma a volume troppo alto. Nel dubbio però lo compro ugualmente.

La radio che ho comprato non so se ha il telaio in dotazione, dalle foto non sembra...
 
Nuova, è la Erising E963D in vendita su eBay dall'UK. Ho letto benissimo di questa radio, tra l'altro non dovrebbe neanche sporgere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A questo punto aspetti che ti arriva, e se non c'è il carrello al max lo compri con il kit di fissaggio phonocar :D Ma cmq penso ci sia nella confezione, non lo vedi perchè di solito quelli sono aggangiati alle radio nelle confezioni e poi se tu che devi sfilarlo :D se nella foto ci sono le chiavi di smontaggio, ci sarà sicuramente anche il carrello !