Montaggio Griglia Nido D'ape - Maniglie - Calotte

Mak

Alfista principiante
2 Maggio 2021
24
20
5
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti, apro questa discussione perché in sezione MiTo non ne ho trovate di simile e chiarificanti, la mia domanda è molto semplice, stanno per arrivarmi i seguenti ricambi citati nel titolo, cambio la vecchia griglia con quella del restyling e voglio dare un tocco ai dettagli con calotte specchietti carbon e maniglie portiera carbon/brunite, sono installazioni che con la dovuta accortezza potrei effettuare anche da solo, oppure serve l'ausilio di un carrozziere?
Più che altro per le maniglie.
Per le calotte c'è il rischio che io possa rompere qualche gancio? A cosa dovrei fare attenzione? Avete dei metodi che potete consigliare?
Ultima, la griglia, necessario smontare il paraurti o si può fare anche senza smontarlo?

Grazie per un eventuale aiuto/risposta/consiglio
 
Non è molto complicato, soprattutto le calotte che sono le più semplici ma se non sei esperto o comunque non hai mai messo mano sulla carrozzeria di una macchina ti conviene far montare la griglia e le maniglie al tuo meccanico.
Invece se comunque te la cavi un minimo non dovresti avere alcun problema perché è abbastanza facile con gli attrezzi giusti.
Quello che dico sempre io è che preferisco spendere 30€ dal meccanico subito ed essere sicuro di un lavoro ben fatto che spenderne 100€ dopo se dovessi rompere qualcosa.