Montaggio Kit xenon - problema con molletta di chiusura lampadina H7

alexschumy

Nuovo Alfista
17 Novembre 2011
5
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Ciao a tutti,
vorrei acquistare in kit xenon, ho letto le 93 pag relative alla discussione kit xenon aftermarket però mi rimane un dubbio.
Come avete risolto con i vari kit che avete installato ( xenonvision, xenonlamp, ob2world ) il problema relativo alla molletta che tiene ferma la lampadina origale H7 perchè ho visto che i fili collegati alla lampada allo xenon ne impedirebbero la chiusura.
Avete tagliato i fili ?
Esistono dei kit specifici x Giulietta x ovviare al problema?

Grazie
Alex
 
Devi fare il foro nel tappo del faro e far uscire i fili. Però attento a chiudere bene il foro altrimenti entra condensa nel faro. Io comunque ti ricordo che con il kit che vuoi montera sei fuorilegge e potresti avere problemi con le fdl e con l'assicurazione
 
Sì sì ti ringrazio, so che potrei avere problemi con le fdl e con l'assicurazione
Forse non mi sono spiegato bene.
Ok, che devo forare il tappo lo so, però non capisco come riuscire a richiudere la molletta che tiene ferma la lampadina visto che ci sono i fili attaccati alla lampadina allo xeno
 
Devi far passare i fili attraverso la molletta
 
Esattamente come dice wurth, devi levare la molletta dalla sua sede, infilare lampadina (della quale avrai fatto passare i fili all'interno della molletta smontata) e molletta dentro al faro.

Riagganciare molletta nella sua sede.

Ruotare la lampadina in modo che stia nella sua sede correttamente (occhio alla linguetta sulla lampada) se non ci sei riuscito al primo colpo.

Chiudere la molletta sulla lampadina e hai fatto
 
Rimuovere la molletta dalla sua sede? LA vedo veramente ardua poi da rimettere, visto che bisogna praticamente lavorare alla ceca. Leggevo suol forum alfamitoclub che xenonlamp ha fatto un kit specifico per la mito, che ha i fili seperati dagli spinotti in modo da facilitarne il passaggio attraverso la molletta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si l'ho visto anche io sul sito della xenonlamp, però non sapevo avesse questa caratteristica del cavo. Comunque si ho dovuto sfilare la molletta e poi rimetterla. anche io pensavo di non riuscirci ma alla fine è andata bene.
 
X