montaggio minigonne kit sport 156

SandroMarciano

Alfista principiante
14 Agosto 2009
236
9
36
34
AR
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 115 '02
Altre Auto
159 2.0JTDM 170cv
MiTo 1.4 MultiAir Quadrifoglio Verde
mi è capitato di dover smontare la minigonna lato passeggero dalla 156 causa buca molto profonda e conseguente rottura di un supporto. dopo aver riparato il supporto, mi sono reso conto che non riesco a rimontarla come era prima, ci sono infatti degli innesti bianchi nella minigonna che andrebbero inseriti nei corrispondenti sulla macchina, ma per ora sono solo riuscito a spaccarne uno...
Fatemi sapere se sono opportune foto.
Grazie
 
Se hai qualche foto è meglio o aspeta qualcuno che monti le mini originali le mie sono di concorrenza e perciò diverse come tipo di attacco
 
Non sapevo che le originali andassero ad incastro, le mie sono incollate col silicone, niente le scolla più.
 
Le mie hanno sotto tre attacchi da avvitare al telaio (oltre a quelli sui parafanghi) ma come dice kaludyus ci ho messo un bel po di silicone e niente le smuove...
 
probabilmente anche io finirò con il silicone, comunque posterò presto delle foto, ora sono un po' indaffarato per preparare il garage per farci entrare la nuova alfa in arrivo a giorni!
 
placeholder.png


placeholder.png


se ancora non si capisce bene, ho già pronte da postare altre foto!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Scusa Sandro ma quei perni sulla carrozzeria dove sono posizionati? a me pare di non averli? ma sicro che le mini sono originali? io non ho mai sentito di sti perni.
 
Anche io sono convinto che è un applicazione, si fora la carrozzeria per alloggiare il perno. Magari ci sarà stato qualche periodo breve in alfa in cui usavano questo tipo di minigonne oppure sono non originali, uniche 2 soluzioni.
 
La macchina l'ha comprata mio padre nel luglio 2002 con il pack sport di serie, non aggiunta dopo.
Gli agganci sono lungo la fascia dove poi si applica la minigonna, in prossimità della zona più alta che si vede.
ho provato ad incollarla con il silicone trasparente, ma non regge, suggerimenti? Voi quale avete usato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io il trasparente, ovviamente devi prima pulire e sgrassare bene la carrozzeria, poi applicare abbondante silicone e schiacciare bene la minigonna alla carrozzeria con tanto nastro e lasciarlo asciufare almeno 12 ore o piu (le mie anche in mezzo non si schiodano di un mm).
Poi è comunque meglio metterci delle viti.
 
X