montaggio navigatore alfa 159

dariush84

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2013
10
0
1
tv
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti, devo cambiare autoradio e mettere su un navigatore originale dell'alfa trovato a un prezzo conveniente su degli annunci. Vorrei farlo al momento della consegna per verificare se funziona bene visto che è usato, ma non ho mai montato un autoradiovolevo sapere le varie procedure da fare, o meglio da un'elettrauto? Con quello di prima ''non originale'' non andavano i comandi al volante perchè ci voleva l'interfaccia, con questo originale possono andare o no?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve a tutti dovrei comprare un' autoradio gps ma ho paura di perdere i comandi al volante ho una 159 come devo fare a sapere se ho una linea can bus o resistiva??
grazie per una risposta

Ciao a tutti, devo cambiare autoradio e mettere su un navigatore originale dell'alfa trovato a un prezzo conveniente su degli annunci. Vorrei farlo al momento della consegna per verificare se funziona bene visto che è usato, ma non ho mai montato un autoradiovolevo sapere le varie procedure da fare, o meglio da un'elettrauto? Con quello di prima ''non originale'' non andavano i comandi al volante perchè ci voleva l'interfaccia, con questo originale possono andare o no?

Se la tua 159 non era predisposta fin dall'origine con autoradio e navigatore, avrai dei grossi problemi per far funzionare il navigatore, a causa di alcuni cablaggi mancanti, e per l'antenna con gps. In quanto ai comandi sul volante basta mettere un'interfaccia con l'autoradio che hai, o acquistarne un'altra after market di tuo gradimento.

Ciao a tutti. vorrei sostituire l'autoradio originale dell'alfa 159 con il connect nav sempre originale. E' fattibile? ho i comandi al volante che funzionano a parte quelli del telefono e sulla plafoniera superiore ( dove ci sono le luci di cortesia) ho la predisposizione dell'altoparlante. Ora volevo sapere cosa dovrei aggiungere per la sostituzione (cavi etc.)? devo poi riallineare la centralina?grazie dell'aiuto (la mia 159 ha quasi dieci anni e non so se convenga farlo...il connect l'ho trovato sui 100 euro..)

Ciao a tutti. vorrei sostituire l'autoradio originale dell'alfa 159 con il connect nav sempre originale. E' fattibile? ho i comandi al volante che funzionano a parte quelli del telefono e sulla plafoniera superiore ( dove ci sono le luci di cortesia) ho la predisposizione dell'altoparlante. Ora volevo sapere cosa dovrei aggiungere per la sostituzione (cavi etc.)? devo poi riallineare la centralina?grazie dell'aiuto (la mia 159 ha quasi dieci anni e non so se convenga farlo...il connect l'ho trovato sui 100 euro..)

Non è una cosa molto semplice purtroppo.... a parte che dovresti ricablare sia il microfono che l'antenna gps, i fori sulla plancia sono differenti per autoradio e connect.... quello del connect è più grande rispetto all'autoradio normale
poi dovresti riallineare la linea can
tutto fattibile, ma ti ci vorrà un bel pò di pazienza... ;-)