Montaggio pedaliera

BadBoy87

Alfista principiante
8 Giugno 2010
31
0
6
CT
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd M
Buon giorno a tutti. ho girato in tutto il forum, utilizzando il tasto cerca, ma non sono riuscito a trovare notizie utile.

Vorrei comprare e montare una pedaliera in alluminio, completa di poggiapiede; siccome leggendo nelle discussione che ho trovato ho capito che le pedaliere che si montano con le fascette tentano a staccarsi e sono quindi un pò pericolose, volevo sapere come si fa a montare il poggiapiede e la relativa pedaliera con le viti! Di sicuro si devono forare i pedali; per il poggiapiede sarebbe un problema forare la parte nera in pelle che c'è vicino la frizione?
Potreste spiegarmi come avete fatto e cosa avete usato per fare i buchi?

Grazie in anticipo per le risposte.

il poggiapiede è la cosa più semplice, usi semplicemente delle viti autofilettanti
i pedali presentano qualche difficoltà in più, in genere freno e frizione sotto i gommini sono in metallo e forarli senza smontare nulla non è sempre semplice, io ho fermato i pedali con i loro blocchi senza forare nulla, l'acceleratore se è come il mio è in plastica e li non c'è spazio per usare i fermi della pedaliera, quindi anche qui autofilettanti e via di lusso facendo attenzione

però l'accortezza da usare è quella di cercare delle pedaliere con un forma che sia il più possibile simile a quella dei tuoi pedali, in particolare l'acceleratore

P.S.
ovviamente se non fori i pedali assicurati di montare la pedaliera in modo che i suoi fermi facciano presa per bene e che non si muovano neanche di un millimetro perchè ogni mini movimento a lungo andare rischia di allentare i bulloncini e ti si sgancia la pedaliera (MOLTO RISCHIOSO)

nella foto la pedaliera era fissa con biadesivo ma poi ho messo delle autofilettanti anche li

immagine-non-disponibile.jpg
http://img.skitch.com/20100725-m3k8pdy78542u2w7pw4bcdarmt.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
X