Montaggio sensori parcheggio originali

CavalierePaolo

Nuovo Alfista
30 Marzo 2018
4
0
1
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170 Cavalli
Altre Auto
lancia Y, alfa GT, alfa 147, bmw serie 1, bmw serie 3
Salve ragazzi sono nuovo del forum, ho una Giulietta del 2011 senza sensori di parcheggio, ho trovato un paraurti posteriore dello stesso colore e con sensori parcheggio originali.
Se lo acquisto è possibile far funzionare i sensori originali?
 
Salve ragazzi sono nuovo del forum, ho una Giulietta del 2011 senza sensori di parcheggio, ho trovato un paraurti posteriore dello stesso colore e con sensori parcheggio originali.
Se lo acquisto è possibile far funzionare i sensori originali?
La mia è una My14 e non conosco il body della My11 che probabilmente ha la possibilità di montare i sensori originali ma solo posteriori. Ti serve la centralina poi vedere se ci sono i cavi che vanno al body e dentro al paraurti posteriore e poi attivare il tutto con MES e così avrai anche la grafica sul display Matrix.
 
la mia è 2011 ed io ho trovato il paraurti completo di sensori con centralina.
nel paraurti ci sono i cavi dei sensori e poi si attaccano alla centralina, ma la mia macchina non avendoli non penso che ci sia il cavo che porta dal paraurti al body. è possibile acquistare il cavo o in qualche modo farli funzionare? Ovviamente prima di acquistare il tutto sono stato da 2 elettrauti ma entrambi mi hanno detto che è difficile che si possa fare anche se io da profano non penso ci voglia tanto a collegare la centralina dei sensori da qualche parte per farli funzionare...
 
Ultima modifica:
Hai gia guardato se c'è il cavo sotto il supporto in plastica nero della cappelliera posteriore?
 
  • Like
Reactions: Giorgione1978
no, scusa la mia ignoranza ma cosa è la cappelliera posteriore? se mi delucidi un po ci guardo e controllo
 
Dovresti trovare 1 o 2 connettori non collegati nero più piccolo va dietro ai sensori marroncino più grande va al body
 
Salve a tutti, ho una giulietta my14 del 2015, vorrei montare i sensori originali. Serve una centralina giusto? Dopo di che, avendo il cablaggio ed i sensori sono apposto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, ho una giulietta my14 del 2015, vorrei montare i sensori originali. Serve una centralina giusto? Dopo di che, avendo il cablaggio ed i sensori sono apposto?
Solo sensori posteriori? O anteriori+posteriori?