Montaggio spoiler posteriore Aftermarket

preik67

Nuovo Alfista
8 Luglio 2009
3
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 ts
Ho acquistato uno spoiler mod GTA per la mia 147 e vorrei sapere come fare per montarlo. Lo spoiler è di poliuretano rigido e combacia con la carrozzeria solamente lungo il bordo e in più ha due supporti sotto che poggiano direttamente sul lunotto.
Basta solamente la colla?
Che colla devo usare?
Dove la trovo?
Grazie a tutti :D
 
che tipo di spoiler è?cioe lester o helvetia? nel pacco c è anche la colla...cmq è un lavoro che non devi fare te ma il carrozziere perche devono essere in 4... 2 dai lati per vedere se è centrato uno che lo monta e uno dietro piu distante per vedere se è messo correttamente
 
l'ho comprato su ebay e mi è arrivato senza alcun kit di montaggio. E' fatto di poliuretano espanso rigido. Ho letto ke qualcuno se l'è installato da solo e vorrei farlo anke io magari con l'aiuto di qualke amico.
 
Ciao preik67, ti consiglio di farlo istallare da un vetraio (tipo carglass dottor glass ecc.) io sulla mia inizialmente l'ho fatto istallare al mio carrozziere di fiducia, dopo 2 settimane circa a iniziato a staccarsi, sono tornato da lui, me lo ha staccato e riattaccato ma dopo poco tempo idem, allora visto che comunque va usata la colla per incollare i parebrezza sono andato dal mio amico vetraio e me lo ha incollato molto bene direi, dritto e preciso, mi ha detto che loro ne incollano perecchi in quanto sono fissati in parte sul lunotto, be guarda adesso puoi anche appenderti su che non si muove di un millimetro! Evita di farlo da solo o con amici, se non sei del mestiere rischi di fare danni, tieni conto che la colla dei vetri non perdona, se ti finisce sui vestiti o sulla pelle sono guai per rimuoverla!
 
niente viti o rivetti, solo colla, io lo feci fare dal carrozziere, mai nessun problema.
 
Spoiler alfa 147 aftermarket

Ciao a tutti, so che ci sono già state discussioni in merito a questo topic, ma essendo molto datate volevo sapere ad oggi com'era la situazione, dunque spero che i moderatori non chiudano il topic. Devo velocemente aquistare uno spoiler e perciò ho bisogno di un celerissimo consiglio. Devo comprare lo spoiler simil GTA grazzo. La scelta è tra lester e helvetia. Sapevo che quelli dell'helvetia erano i migliori fino a ieri, ma leggendo qua e là sembra che la lester abbia migliorato la qualità. Qualcuno ha fatto acquisti in questo periodo oppure a montato spoiler di questo genere? Cosa mi consigliate? é indifferente?
 
FunKysonic ho unito alla discussione gia' esistente, e' datata, ma se tu scrivi si aggiorna e torna in cima al resto delle discussioni.
 
Re: Spoiler alfa 147 aftermarket

Ciao a tutti, so che ci sono già state discussioni in merito a questo topic, ma essendo molto datate volevo sapere ad oggi com'era la situazione, dunque spero che i moderatori non chiudano il topic. Devo velocemente aquistare uno spoiler e perciò ho bisogno di un celerissimo consiglio. Devo comprare lo spoiler simil GTA grazzo. La scelta è tra lester e helvetia. Sapevo che quelli dell'helvetia erano i migliori fino a ieri, ma leggendo qua e là sembra che la lester abbia migliorato la qualità. Qualcuno ha fatto acquisti in questo periodo oppure a montato spoiler di questo genere? Cosa mi consigliate? é indifferente?

allora...io ho messo su a giugno lo spoiler della lester della GTA ed è davvero bello...se vai sul garage e vedi la mia nasona lo vedi...ci sta molto molto bene :):)
 
Ciao a tutti!

Ho appena finito di verniciare il mio nuovo spoiler lester modello GTA e devo montarlo. Ho letto su vari forum che la colla dovrebbe bastare.
Il mio dilemma e' questo: sulle istruzioni di montaggio lester c'e' scritto che non si deve usare la colla a temperature al di sotto dei 18 gradi, ma qui adesso ci sono massimo 5 gradi (a mezzo giorno quando c'e' il sole :grinser021: ). Se riscaldo le parti da incollare prima di istallare lo spoiler e' sicuro che lo spoiler si incolla bene?

Certo che se devo aspettare sti 18 gradi lo monto questa estate :mecry:

Grazie in anticipo per i suggerimenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sul manuale c'è scritto minimo 18 gradi perchè la lester immagina che tale accessorio venga montato in un'officia dove la temperatura mediamente e di 20 gradi. se hai un garage crea li la temperatura giusta