Montaggio tendicinghia 156 2.4 jtd

carcarlo64

Alfista principiante
31 Ottobre 2011
70
3
26
VE
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm
Altre Auto
Lancia Ypsilon, Yamaha tenere 3yf 660,
Buona sera,
dopo aver fatto una ricerca non ho trovato una discussione sul problema, dopo averlo spiegato se dovesse esserci una discussione a riguardo vi predo di indicarmela.
Dovrei rimontare la cinghia servizi ma, sfortunatamente, nella mia zona è introvabile la chiave adeguata (codice 1.860.966.000). La domanda è questa: Qualcuno ha un metodo alternativo che non la preveda?
Ovviamente se non esiste mi armerò di pazienza e cercherò di farmela arrivare.

Grazie e buon anno
:D

Grazie Andrea,
purtroppo il mio problema è diverso perchè è diverso il tendicinghia del 2.4.
Dopo aver fatto il cambio della cinghia di distribuzione e della pompa dell'acqua debbo rimettere in posizione la cinghia dei servizi, il problema nasce dal tendicinghia automatico (quello con la molla per intenderci). In zona non ho trovato la chiave giusta, anche se in definitiva è una 32. Quella che è designata anche nell'eLearn ha una forma del manico che consente di tirare indietro il tendicinghia ed uno spessore che riesche a passare negli spazi. Quindi chiedevo se qualcuno è riuscito a fare in altro modo oppure dovrò cercarlo più lontano od ordinare in internet.
Grazie 1000 e buona serata

Riesumo perchè mi ritrovo nella stessa situazione dello scorso anno. L'altra volta ero riuscito con un cacciavite, ma non mi pare il caso di ritentare la fortuna.
Se nel frattempo qualcuno è riuscito a trovare un modo alternativo...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
io mi sono armato con questo kit della Beta:

www.betafer.it_8299_thickbox_default_serie_5_chiavi_poligonali96aab1ad51ca283410b18ac1a57216e1.jpg

Visto, ma arriva al massimo alla 19. Sfortunatamente mi servirebbe da 32... .: sgrat :.

Grazie 1000

Alla fine una chiave simile da 32 non sei riuscito a trovarla?

Praticamente sul 2.4 JTD-M serve per trazionare il dado del tendi-cinghia servizi esatto?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Mi pare di capire che si trova con un ingombro un pò problemaico, in officina è previsto anche delle chiavi particolari per questi casi, però delle volte si fa prima a costruirsene una, cioè ti potresti studiare come si deve presentare l'attacco e poi o te la costruisci o ne modifichi una...
413wUqGgPIL._SX425_.jpg
questa è una in internet trovata decente, ma anch'io mi sono modificato chiavi normali per posti inacessibili....

Ragazzi,
grazie per la disponibilità.
Ho risolto, per ora, facendomela prestare da un meccanico Alfa; ma seguirò il consiglio di Andrea modificandomene una visto che ora avrò il tempo di farmela con calma.

Grazie ancora di tutto e buona serata :eek: