montanti e cielo vettura......perchè chiari ???

ciao....volevo segnalare una incongruità negli allestimenti di giulia.
non capisco come mai tutte le versioni,anche le sportive hanno il cielo e i montanti rivestiti chiari,quando ci vorrebbero neri.
sulla mia scirocco in allestimento sport tutto il cielo e montanti sono neri,bellissimi danno un tocco di sportività e sopratutto non si sporcano nel tempo.
anche sullo stelvio sono previsti i rivestimenti scuri.....su giulia anche le veloce e q hanno rivestimenti chiari che non centrano una emerita mazza.....ma perchè cadono in queste cose ?? spero che con il model year 2018 che credo uscirà a breve,visto ormai il suo primo anno di vita...risolvano tale cosa.....come credo arriveranno anche altre migliorie e i fari a led e android auto.....vedremo....
Buongiorno Piezo77,
Rispetto la tua opinione personale.
A mio parere non ci vedo nulla di così incongruente.. anzi un cielo chiaro o comunque non nero aiuta ad avere un ambiente più luminoso.
Detto questo, appena ne avrò la possibilità economica (ne avrò??), mi comprerò una bellissima Giulia (Al femminile lettera maiuscola!!) e certamente non sceglierò i fari Full led.
Ma queste sono opinioni personali e non voglio minimizzare o schernire scelte altrui! D'altronde il Forum è anche questo.. una "piazza" dove tutti possono confrontarsi liberamente e con rispetto.
Saluti!!!!
Giuseppe
P.s. Auguri Alfa!!

Non è un ragionamento
Ciao Piezio77,il ragionamento che ho fatto io (e credo molti dei proprietari di Giulia) è sulle sensazioni che ti trasmette la macchina alla guida,quindi si acquista principalmente per le doti dinamiche...sicuramente i fari full led e Android auto sono un upgrade apprezzato ma non determinante per la scelta...stessa cosa per il colore del tetto...io sinceramente non ci ho mai fatto caso...poteva essere di qualsiasi colore..nel momento in cui ti ci siedi e la guidi non pensi a questi dettagli.

• Like
Reactions: Tarikilmoro
- Informazione Pubblicitaria -
guardate qualsiasi auto sportiva e vedrete che tutta la parte alta dell'abitacolo è scura. se su stelvio che dovrebbe essere più votata alla famiglia rispetto a giulia li hanno fatti scuri un motivo ci sarà no,ci avranno ripensato ?nessuno qui sminuisce la giulia che per me è la migliore macchina in assoluto del suo segmento,però è giusto anche dare le proprie opinioni e critiche costruttive.
ad esempio vi sembra normale che su una macchina che costa 51mila euro ovvero giulia veloce 2.2 le bocchette aria posteriori siano optional insieme al vano refrigerato e il sensore qualità aria? vi sembra normale pagare il cassettino sul lato sinistro del guidatore? voglio capire su giulia base per carità,ma ste cazzate su un'auto di quel prezzo devono essere standard.punto.
poi tutto il resto puoi anche farli pagare cari.....com'e' giusto che sia....idem l'aletta parasole lato guida che non c'è sulle versioni base....ma scherziamo? su un'auto di questo livello e prezzo ci deve essere un limite sotto il quale non si può scendere nelle dotazioni minime....e' un'auto premium,per una clientela abituata al meglio....

Ciao, anche la 159 aveva questi abbinamenti, il tetto chiaro secondo me trattiene anche meno caldo, a volte mi è capitato di salire su audi opel ecc.. di amici lasciate al sole prendono fuoco...

• Like
Reactions: ziopalm
guardate qualsiasi auto sportiva e vedrete che tutta la parte alta dell'abitacolo è scura. se su stelvio che dovrebbe essere più votata alla famiglia rispetto a giulia li hanno fatti scuri un motivo ci sarà no,ci avranno ripensato ?nessuno qui sminuisce la giulia che per me è la migliore macchina in assoluto del suo segmento,però è giusto anche dare le proprie opinioni e critiche costruttive.
ad esempio vi sembra normale che su una macchina che costa 51mila euro ovvero giulia veloce 2.2 le bocchette aria posteriori siano optional insieme al vano refrigerato e il sensore qualità aria? vi sembra normale pagare il cassettino sul lato sinistro del guidatore? voglio capire su giulia base per carità,ma ste cazzate su un'auto di quel prezzo devono essere standard.punto.
poi tutto il resto puoi anche farli pagare cari.....com'e' giusto che sia....idem l'aletta parasole lato guida che non c'è sulle versioni base....ma scherziamo? su un'auto di questo livello e prezzo ci deve essere un limite sotto il quale non si può scendere nelle dotazioni minime....e' un'auto premium,per una clientela abituata al meglio....
Su certe mancanze sono d'accordo con te, non ci starebbero ma...è un approccio che hanno le case tedesche, che da anni sono il riferimento in questo settore. Sbagliato? Per il cliente si, purtroppo Alfa si è adeguata al mercato che premia i tedeschi.
Sul colore del tetto: ok considerarla una cosa non gradita, ma un difetto proprio no

Tutte le Alfa che avuto avevano i montanti e il cielo abbinato alla tappezzeria. Pelle o tessuto nero abbinato a un cielo grigio perla o grigio medio a nido d'ape per versioni distinctive e cielo liscio per versioni normali.
Mai cielo scuro.
Sarebbe tendenzialmente buio l'abitacolo.

Ciao, anche la 159 aveva questi abbinamenti, il tetto chiaro secondo me trattiene anche meno caldo, a volte mi è capitato di salire su audi opel ecc.. di amici lasciate al sole prendono fuoco...
Il colore chiaro o scuro del cielo dell'abitacolo, detto anche imperiale, non influisce sulla temperatura interna.... Il colore della carrozzeria invece influisce eccome

• Like
Reactions: Piezio77 e None
Su certe mancanze sono d'accordo con te, non ci starebbero ma...è un approccio che hanno le case tedesche, che da anni sono il riferimento in questo settore. Sbagliato? Per il cliente si, purtroppo Alfa si è adeguata al mercato che premia i tedeschi.
Sul colore del tetto: ok considerarla una cosa non gradita, ma un difetto proprio no
Non ho detto che è un difetto io...non ho mai proferire la parola difetto io...mai

X