Scricchiolii da cielo vettura

MGT1976

Super Alfista
26 Maggio 2017
449
254
109
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo MT6 150 CV Super
Altre Auto
Alfa Romeo 156 Berlina; Fiat 500
Amici del forum, vi chiedo un aiuto. Sono proprietario di un'Alfa Giulia comprata nuova ad Agosto 2017 di cui sono iper-soddisfatto!
Da qualche giorno, in concomitanza con l'abbassamento delle temperature, il pannello interno del cielo vettura emette scricchiolii molto fastidiosi. Oggi, con le temperature che sono arrivate a 28 gradi, gli scricchiolii erano spariti per ripresentarsi stasera con l'abbassamento della temperatura esterna.
Ho il tetto apribile elettrico. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Potete aiutarmi? Ad Agosto mi e' scaduta la garanzia....
 
Devi lubrificare tutte le guarnizioni del tetto. Con silicone spray o grasso al silicone
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Devi lubrificare tutte le guarnizioni del tetto. Con silicone spray o grasso al silicone
Vurt grazie per la risposta. Intendi le guarnizioni interne dopo aver smontato tutto il pannello interno o le guarnizioni del tetto apribile? Gli scricchiolii li sento principalmente nella zona centrale dell'auto che si propagano verso i laterali posteriori (zona maniglie interne tetto posteriori).
 
Purtroppo è la qualità delle plastiche che lascia molto a desiderare. L'escursione termica del periodo non aiuta. Trattare le guarnizioni è senz'altro utile ma non RISOLUTIVO.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Purtroppo è la qualità delle plastiche che lascia molto a desiderare. L'escursione termica del periodo non aiuta. Trattare le guarnizioni è senz'altro utile ma non RISOLUTIVO.

La qualità delle plastiche della Giulia è uguale a tutte le altre della sua categoria. Per nulla scadente
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Vurt grazie per la risposta. Intendi le guarnizioni interne dopo aver smontato tutto il pannello interno o le guarnizioni del tetto apribile? Gli scricchiolii li sento principalmente nella zona centrale dell'auto che si propagano verso i laterali posteriori (zona maniglie interne tetto posteriori).

Devi lubrificare tutte le guarnizioni visibili del tetto apribile e di tutti gli sportelli. Senza smontare nulla
 
Devi lubrificare tutte le guarnizioni visibili del tetto apribile e di tutti gli sportelli. Senza smontare nulla
Non penso siano le guarnizioni del tetto apribile. Se presso con la mano (nella zona centrale dell'auto dove sento meglio gli scricchiolii) il pannello interno del cielo vettura (e' ben fissato) mentre scricchiola, gli scricchiolii smettono immediatamente....Sto uscendo pazzo...
 
Comunque se gli dai l olio di silicone i male non fa e sicuramente hai buone probabilità di risolvere il problema! o migliorare
 
:):)
Non penso siano le guarnizioni del tetto apribile. Se presso con la mano (nella zona centrale dell'auto dove sento meglio gli scricchiolii) il pannello interno del cielo vettura (e' ben fissato) mentre scricchiola, gli scricchiolii smettono immediatamente....Sto uscendo pazzo...


Lubrifica come ti ho detto e facci sapere. Hai chiesto consigli...??? Seguici... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La qualità delle plastiche della Giulia è uguale a tutte le altre della sua categoria. Per nulla scadente
Confermo! Anzi, anche meglio delle categorie superiori. Sono stato in diverse Mercedes Classe E ultime versioni e devo dire che sono rimasto deluso sia per qualita' percepita che rumori vari.....Questo mi fa apprezzare il buon lavoro qualitativo fatto sulle nostre Alfa Giulia!!