Montare fari originali xenon alfa 166

166top

Alfista principiante
10 Gennaio 2009
19
1
21
42
rm
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
2.4 jtd dstinctive
Buonasera a tutti volevo fare una domanda molto semplice.
possiedo una alfa 166 prima serie con i fari alogeni,se compro una coppia di fari originali completi di centraline xenon,mi basta solo sostituirli ai vecchi,oppure va fatta qualche modifica all impianto elettrico?
Grazie per la iuto
 
Buonasera a tutti volevo fare una domanda molto semplice.
possiedo una alfa 166 prima serie con i fari alogeni,se compro una coppia di fari originali completi di centraline xenon,mi basta solo sostituirli ai vecchi,oppure va fatta qualche modifica all impianto elettrico?
Grazie per la iuto
La 166 dotata di Xenon ha di serie il livellamento automatico dei fari, non mi pare che quella dotata di fari alogeni ce l'abbia. Inoltre è priva di lavafari....

Non vorrei sbagliare ma il connettore che alimenta la centralina è diverso da quello per le lampade alogene. Comunque con qualche modifica si possono adattare.


.:stretta:.
 
Grazie mille Maurizio del livellamento automatico non mi interesserebbe molto,in quanto ho montato un kit aftermarket e si vede bene,pero non sono molto affidabili come qualità e volevo mettere direttamente quelli originali.i lavafari già li ho installati nel paraurti devo dolo mettere una deviazione al flusso della vaschetta lavavetii,ma anche cosi cmq sono a norma per la legge
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao 166top
per quanto riguarda il discorso a norma di legge senza il livellamento automatico per come ho letto il rds (regolamento della strada) non sei cmq a norma visto che il livellante adatta i fari automaticamente all'accensione del veicolo nn avendolo stanno dritti e non ti servirebbero a nulla!! in più pochi giorni fà ho sentito una persona è mi ha detto che la parte dei lavafari non serve più! quest'ultima cosa prendi con le pinze io non ho ancora verificato....
invece una domanda per te, il kit hid che hai montato di che marca è? ti sei trovato bene? ti sta durando? fisto che io ho il tuo stesso modello e non ci vedo una mazza nemmeno con le philips 130+!!!!! ora ho deciso di cercare sto benedetto kit hid e sin ora ho solo trovato opinioni discordanti su tutti quelli che la gente considera i migliori.
alla fine mi sto informando su questi 2:
anche preferirei non andare oltre 5000k
https://www.xenovision.it/kit-xenon-alfa-166-p-1166.html
Nuovi kit xenon Canbus Slim
spero no sia contro il regolamento ma non è per fare pubblicità ben sì per un consiglio.

della xenonvision ci sono anche altri kit ma loro consigliano quelli io puntavo su le 55w cioè queste:
https://www.xenovision.it/kit-xenon-canbus-h7-5000k-55w-p-163.html