Montare impianto stereo

RenDrake

Nuovo Alfista
28 Giugno 2016
5
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd
Buonasera a tutti...
La mia giulietta possiede il radio navigazione che si apre e chiude da solo originale alfa. Volevo collegarci due amplificatori e possibile? Attendo risposte ragazzi grazie millw
 
Ciao si è possibile e si può fare in diversi modi:
1)compri un convertitore che trasformi le uscite di potenza dell'autoradio da hi-volt a rca low quindi ci puoi collegare gli rca per gli amplificatori.ce ne sono di diversi tipi,dai piu economici e cinesi a quelli di qualità e più cari tipo mosconi hla ecc.
2)compri direttamente un amplificatore che accetti in entrata le uscite dell'autoradio e ce ne sono tantissimi che lo permettono,quelli attuali direi quasi tutti.
3)prendi un processore tipo helix,mosconi,audison ecc che preleva le uscite hi-volt dell'autoradio originale ne de-equalizza e pulisce il segnale per quanto possibile,lo processa con filtri rossover elettronici,ritardi temporali ecc e lo invia alle uscite rca a cui colleghi gli amplificatori.
Ognuna di queste soluzioni ha un costo diverso e un risultato finale diverso.la piu cara come avrai capito è la soluzione 3 ma è anche quella che ti dà un risultato migliore in termini di qualità audio.dipende tutto dalle tue esigenze e dal tuo budget.
 
  • Like
Reactions: rampa93