Montare pneumatici e cerchi di misura non scritta su libretto

entony88

Alfista Intermedio
16 Dicembre 2007
295
67
46
35
CT
Regione
Sicilia
Motore
1996
Salve a tutti,vorrei sostituire i cerchi originali non in lega della mia alfa 145 1.3 con dei cerchi in lega da 15 pollici.Il problema è che sul libretto sono riportate solo le seguenti misure :175/65 r14 e 185/60 r14.Io vorrei montare le 195/50 r15,peraltro questa misura è omologata sulle alfa 145 della seconda serie.Cosa dovrei fare per essere in regola con i nuovi pneumatici?So che è uscita una nuova legge nel 2013 riguardante l'omologazione dei pneumatici,ma non ho capito bene.
 
aggiorna il libretto
 
ciao,non dovresti avere problemi,visto che le successive serie"145"montano 14" 15" e 16".informati presso l'aci,dovresti andare alla motorizzazione per la trascrizione.ciao.
 
Quindi non bisogna effettuare il collaudo,nè richiedere il nullaosta della casa costruttrice?
 
da quel che ricordo c'è solo una semplice trascrizione a libretto delle misure alternative,comunque è meglio che ti rivolgi all'aci.ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci sono anche delle tolleranze da rispettare.. prova a cercare in internet info su questa norma, e vai all'aci a sentire loro quanto ne sanno..

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk