Montare Volante Alfa Giulia su 159? Si può?

Gabri Cash

Nuovo Alfista
13 Agosto 2017
11
8
4
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM
Buongiorno ragazzi,

sono nuovo e un principiante.

Premetto come ho scritto nella sezione di presentazione che ho preso una 159 ma per chiusura estiva del concessionario la potrò ritirare a settembre ma è già pagata e tutto, solo ritiro.

Volevo chiedervi questo quesito...:

Posso montare il volante della nuova Alfa Giulia su un Alfa 159 SW 1.9 JTDM? Premetto che ho già i comandi al volante e chi mi fornisce il volante me lo darà senza AirBag ma pensavo di recuperarlo dalla 159.

Il problema è...Funzioneranno i comandi al volante? Cosa devo installare in più? Devo comprare qualcosa in particolare, qualche kit di cavetteria o altro? Ha anche il tasto per lo Stop e Start posso trovare un modo per usare quel comando dal volante? Monterà l'Airbag della 159 sul volante della Giulia?

Chiedo questa cosa perché il volante che c'è su adesso è un pò rovinato e ho trovato uno che vende quello della Giulia Nuova a un prezzo moooolto basso ed è mooolto più bello...

Vi ringrazio per eventuali risposte.
Grazie!!
 
È impossibile montare il volante della Giulia sulla 159. In ogni caso te lo avrei sconsigliato perché esteticamente avresti avuto un risultato ibrido. Se il tuo volante è rovinato, sostituiscilo Con uno nuovo identico
 
È impossibile montare il volante della Giulia sulla 159. In ogni caso te lo avrei sconsigliato perché esteticamente avresti avuto un risultato ibrido. Se il tuo volante è rovinato, sostituiscilo Con uno nuovo identico

Se è impossibile perchè su ebay o altri siti scrivono tutti compatibile con alfa 159/brera ecc?