Montate Radionav originale usato en 1.6 jtdm body computer problems...

Alexdj

Nuovo Alfista
1 Aprile 2018
7
6
4
Regione
No Italy
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 JTDm
Altre Auto
MG ZT
Hello Alfa lovers,
I come here in an act of desperation and as a last resort...

I searched one year for a OEM SATNAV radio to my 2010 1.6 JTDm Alfa Romeo Mito and I finally got one for 400eur with SD maps included...
but, we did the assembly, everything right and everything was working, but the radio is in French and I can not change the language! It sends me an automatic message when I start the car, to switch/change the language to Portuguese, I press YES and it does not change/take effect.
Also the alignment of the Proxy in a Magnetti Marelli center was done and the same did not result in anything !? The technician says that my BODY COMPUTER does not accept it, that is, I kept the KM blinking and radio SATNAV in French ... BAHHHHH
My car body computer not support/accept OEM SATNAV !?
And how do I change to the language !?

Multiscan can help me when Magneti Marelli support not !? Or I realy need Leornado Accini!?

Cheers from Portugal

Alexdj

Nuovo Alfista
1 Aprile 2018
7
6
4
Regione
No Italy
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 JTDm
Altre Auto
MG ZT
Translated with Google Tradutor

Ciao amanti di Alfa,
Vengo qui in un atto di disperazione e come ultima risorsa ...

Ho cercato un anno per una radio SATNAV al mio JTDm 1.6 Alfa Romeo Mito del 2010 e finalmente ne ho preso uno per 400eur con le mappe SD incluse ...
ma, abbiamo fatto il montaggio, tutto bene e tutto funzionava, ma la radio è in francese e non posso cambiare la lingua! Mi manda un messaggio automatico quando avvio la macchina, per cambiare / cambiare lingua in portoghese, premo SÌ e non cambia / ha effetto.
Anche l'allineamento del Proxy in un centro Magnelli Marelli è stato fatto e lo stesso non ha comportato nulla !? Il tecnico dice che il mio BODY COMPUTER non lo accetta, cioè ho tenuto il KM lampeggiante e la radio SATNAV in francese ... BAHHHHH
Il mio computer della carrozzeria non supporta / accetta OEM SATNAV !?
Come cambio la lingua?

Multiscan può aiutarmi quando Magneti Marelli non supporta !? O ho davvero bisogno di Lornado Accini!?

Saluti dal Portogallo

alebrasa

Nuovo Alfista
21 Luglio 2010
6
1
4
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 120cv
provo a risponderti io, se non ti cambia lingua ipoteticamente mancano i file all'interno del software, teoricamente dovresti procurarti il software nella lingua che desideri (o in una versione multilingua) e installarlo sulla macchina, o probabilmente c'è una incompatibilità di lingua tra il bodycomputer e il radionav, ma ripeto son solo supposizioni, in altro modo non saprei come aiutarti.

Saluti.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente