Montati i cerchi da 16 a raggi di 147 su Spider e toccano

MarcoG.

Nuovo Alfista
28 Maggio 2010
7
0
1
36
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 16v
Salve a tutti ragazzi, mi presento: mi chiamo Marco e possiedo una 147 e in famiglia abbiamo anche una Spider. Di recente ho montato i cerchi a raggi che erano usciti di serie con la mia 147 sullo Spider, il problema è che ora sia quando prendo i dossi che nelle curve si sente la gomma sfregare contro qualcosa, e non ho ancora capito cosa. La causa potrebbe essere che i cerchi che ho montato hanno ET 41.5 mentre quelli a fori che c'erano prima lo avevano da 30.5? questo è l'unico dato diverso tra i due tipi di cerchi ecco perchè credo sia il problema, come posso risolverlo? montando dei distanziali? Granzie in anticipo!

Scusa non mi ero reso conto di non aver scritto le misure, comunque:

205/55 R16 6,5J con ET41,5 le gomme che ho montato

205/55 R16 6,5J con ET 30,5 le gomme che erano montate e ho tolto

ovviamente può essere dovuto all'et maggiore di questi! l'et misura quanto sporge il cerchio rispetto al mozzo. minore è l'et, maggiormente il cerchio andrà 'in fuori'. avendo montato un cerchio con et parecchio maggiore, è normalissimo che tocchi ;)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
... quindi toccherebbe sull'interno ...

ma a ruote dritte o sterzate ?

Riferimento: Montati i cerchi da 16 a raggi di 147 su Spider e toccano

poi scusa se tocca perchè il cerchio sporge troppo con i distanziali non sporgerebbe ulteriormente? anche io sto cercando di risolvere un problema simile che la gomma tocca!

X