"moquette" sotto i passaruota posteriori

Buono a sapersi wurth, grazie.

L'incollaggio del pannello fonoassorbente avrebbe una tenuta tale da renderlo unito alla plastica nel tempo?
Avresti idea su quale tipo/spessore di pannello potermi orientare?
Che tu sappia, qui sul forum c'è qualcuno che ha già fatto questo tipo di intervento?
 
Non so chi lo ha fatto, ma in commercio ci sono i pannelli fonoassorbenti specifici per le coperture dei motori che hanno una tenuta eccellente, resistono alle alte temperature e si possono tagliare e sagomate facilmente. Quelli di qualità costano. Io uso i pannelli della Wurth per ovvi motivi, ma li trovi facilmente in commercio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Come si smontano i passaruota?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Togli la ruota, sviti tutte le viti che vedi all'interno del passaruota e lo tiri giù
Sembra facile come operazione io ho pensato di mettere una guaina di polipropilene con strato di alluminio e prima passare delle antirombo spray nella interno dei passaruota..
 
Aggiornamento:
Ho rivestito il passaruota antsx il lavoro e stato abbastanza facile anche se sagomare il materiale fonoisolante porta via tempo e pazienza (che non ho)[emoji36] [emoji36]

Questo è il risultato:

Antirombo 3M a pennello:
1490388083796.jpg


Rivestimento di polipropilene autoadesivo 1cm con foglio di alluminio
1490388165701.jpg

Ora mi tocca fare l altro e vedere se la resa e migliorata. Se riesco posto un video sulla insonorizzazione prima e dopo.
 
Aggiornamento:
Ho rivestito il passaruota antsx il lavoro e stato abbastanza facile anche se sagomare il materiale fonoisolante porta via tempo e pazienza (che non ho)[emoji36] [emoji36]

Questo è il risultato:

Antirombo 3M a pennello:
Visualizza allegato 138833

Rivestimento di polipropilene autoadesivo 1cm con foglio di alluminioVisualizza allegato 138834
Ora mi tocca fare l altro e vedere se la resa e migliorata. Se riesco posto un video sulla insonorizzazione prima e dopo.

Io ho solo passato L antirombo a pennello e non è cambiato nulla,poi dall interno del cofano motore ho riempito lo spazio tra passaruota e parasassi di materiale fonoassorbente e qualcosa è migliorato anche se mi aspettavo di più , il problema è L insonorizzazione di tutto l'avantreno tra motore,passaruota,e tutta la meccanica,nell abitacolo,è proprio assente!!
 
Io ho solo passato L antirombo a pennello e non è cambiato nulla,poi dall interno del cofano motore ho riempito lo spazio tra passaruota e parasassi di materiale fonoassorbente e qualcosa è migliorato anche se mi aspettavo di più , il problema è L insonorizzazione di tutto l'avantreno tra motore,passaruota,e tutta la meccanica,nell abitacolo,è proprio assente!!
Io nello spazio nel parafango avevo messo tempo fa Lana di roccia ma senza grandi risultati.

Il fatto di insonorizzare i passaruota dovrebbe evitare di sentire rotolamento degli pneumatici e acqua che schizza sui passaruota che è abbastanza evidente come cosa...
 
Esperimento riuscito...sono riuscito ad attenuare il rumore esterno. Unica pecca non mi sono più trovato con i fori originali e ho dovuto ribucare per via dello spessore del materiale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esperimento riuscito...sono riuscito ad attenuare il rumore esterno. Unica pecca non mi sono più trovato con i fori originali e ho dovuto ribucare per via dello spessore del materiale.
Ciao antracite con passare del tempo sei soddisfatto, forrei fare la tua stessa operazione