MotoGP 2008 [Postiamo tutto qui]

Reds

Alfista principiante
24 Novembre 2007
200
4
19
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjt 16v
Ciao a tutti!! Le federazioni ufficiali hanno comunicato gli appuntamenti del campionato
 

Allegati

  • Calendario MotoGP 2008.txt
    693 bytes · Visualizzazioni: 170
Ultima modifica da un moderatore:
In questo momento ci sono i test MotoGP su Italia 1 ...
 
In questo momento ci sono i test MotoGP su Italia 1 ...

Visti...Io personalmente nn ho preferenze di piloti,in motogp nn tifo per nessuno in pratica (anche se hopkins mi piaceva particolarmente quando era in suzuki)...Cmq secondo me se i test di oggi sono un po' lo specchio della stagione (c'era il fattore meteo in gioco,bisogna dire) sarà un altro anno della ducati e un'altra mazzata allo spettacolo che già l'anno scorso ha perso il 20% di audience...staremo a vedere!
 
non credo siano lo specchio della stagione visto che pedrosa è infortunato, i motori non sono ancora sviluppati al 100% per questa stagione per quanto riguarda yamaha honda , suzuki addirittura usa il motore del 2007 perkè ha problemi di affidabilità col 2008 a valvole pneumatiche e la kawasaki adotta il sistema screamer. La ducati non può sviluppare ulteriormente il suo motore durante l'anno perkè nn ha un reparto corse come le grandi case japponesi. Quindi altri sviluppi suzuki ( sicuramente), aggiornamento per yamaha e honda. Le honda non ufficiali erano in configurazione test post campionato 2007 ( scarichi laterali ) e non come le ufficili che erano in conf. 2008. Dovizioso ha piazzato un quinto posto, i giovani sn lanciatissimi. Rossi è sempre dietro che insegue.. Che se ne dica è stoner che fa la differenza non la ducati perchè è lì'unico che la sa sfruttare a meglio e sa usare il traction control quando serve. mi pare che gli altri ducati siano piuttosto dietro e melandri è in crisi.
 
Seconda sessione di prove libere in Qatar ... Spettacolare in notturna !

Stoner il più veloce con 1.55,442, Lorenzo secondo con 1.55,453 e poi Toseland, Edwards, il Dovi, de Angelis, de Puniet, Vermeulen e Rossi nono con 1.56,395
 
Jorge Lorenzo da esordiente, ottiene la sua prima pole position in sella alla Yamaha, facendo fermare il cronometro sul tempo di 1.53.927. Alle sue spalle un altro esordiente, Toseland (Tech 3 Yamaha) fresco campione del mondo della Superbike con 1.54.182. Terzo tempo per Colin Edwards (Tech 3 Yamaha, 1.54.999).

Stoner su Ducati, ha ottenuto il quarto tempo, in 1.54.733. De Puniet su Honda quinto in 1.54.818, Nicky Hayden sesto (1.54.880)
Solo settimo tempo per Valentino Rossi, con 1.55.133.
Pare comunque che per i due le cose potrebbero migliorare in gara dato che è assodata una superiorità della Michelin nelle gomme da qualifica ...

Per quanto riguarda gli altri piloti italiani: Andrea Dovizioso chiude al 9° posto (Honda, 1.55.185); 13° Capirossi (Suzuki, 1.56.070); 16° Marco Melandri (Ducati, 1.56.730)

Stasera la gara ...
 
notevole e spettacolare la notturna ....ieri sera il termometro segnava 16°
le prime sensazioni dei piloti sono state di girare su pista bagnata in seguito a riflessi di luce degli oltre 5 milioni e mezzo di kw che illuminano la pista .
a detta dei telecronisti però i piloti si sono ben adattati alla nuova situazione ....
vedremo questa sera il comportamento delle gomme in gara ...di fatto vedere il vale nazionale cosi' indietro
1.2 sec di ritardo ,,,,sono tanti ......
confido in una gara divertente
renny
 
Già !

Melandri invece è caduto in un baratro con la Ducati ... non riesce proprio a farla andare !
 
Gara entusiasmante, Stoner si è fatto valere...

Mi aspettavo un duello rossi - stoner, rossi penso sia messo come melandri, non riescono a guidare appieno quelle moto che, visti i risultati dei compagni, sono perfette...

gli esordienti cmq hanno bastonato alla grande i veterani...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gara entusiasmante, Stoner si è fatto valere...

Mi aspettavo un duello rossi - stoner, rossi penso sia messo come melandri, non riescono a guidare appieno quelle moto che, visti i risultati dei compagni, sono perfette...

gli esordienti cmq hanno bastonato alla grande i veterani...
bèh Rossi monta gomme diverse da Lorenzo, la differenza sta tutta qua.. Comunque è incredibile che dopo 2 anni di problemi (1° anno meccanica/gomme, 2° gomme soprattutto) Rossi non riesca ad avere una moto perfetta per esprimersi al meglio.. Probabilmente starà sbagliando anche lui con le scelte che fa, però non è mica possibile che ad ogni gara ce ne sia una.. Lo vogliamo mettere in grado di vincere oppure è finito?