Motomondiale 2011

Ovviamente non è solo colpa della ducati ma ricordo a tutti i ducatisti che quando Valentino è andato alla Yamaha la Yamaha era nettamente inferiore alla Honda, ma la differenza è che la Yamaha si è messa a completa disposizione di Vale e che insieme l'abbiano fatta crescere, ciò che invece non è successo alla ducati come mai? E se Valentino da gas e la moto non va di chi sarà mai la colpa? Devono essere più umili e svegliarsi e non dormire sugli allori!!!!! Hanno vinto un solo campionato solo perchè hanno inventato una moto che era nettamente veloce rispetto alle altre!! Ma il manico si vede in curva e non solo in velocità!!!
pienamente d'accordo sulla parte conclusiva del messaggio,ma la premessa è un pò tirata per le orecchie.....nel senso che la Ducati sta facendo il possibile per accontentare VR,compatibilmente con le differenze in termini di test ammessi(quando VR è passato in Yamaha non c'era un regolamento sui test,ricordi?)e il fatto che VR quest'inverno non ha potuto contribuire allo sviluppo perchè sino a ieri continuava a lamentare la tiritera della spalla da recuperare...se a malapena riusciva a stare in sella che sviluppo vuoi fare?e poi scusa,ma che interesse può avere una casa a prendere VR e poi non dargli tutto quello di cui ha bisogno?un conto è perdere con chiunque altro,un altro è perdere con chi è considerato capace di vincere anche con un triciclo ;) personalmente sono convinto che meriti e colpe vadano spesso attribuiti in parti uguali a mezzo e pilota,sopratutto in questo caso....per inciso:se VR aprisse quando aprono gli altri,forse andrebbe un pò più forte in fondo ai rettilinei...ieri era evidente che apriva tardi in uscita,segno chiarissimo di scarso feeling col mezzo....

beh simone per il discorso di prendere valentino... se non l'avessero preso avrebbe rinnovato il contratto con yamaha, e dubito potesse essere un contratto annuale (ma potrei ovviamente sbagliarmi), inoltre a maggior ragione hai uno che ti sviluppa la moto col nuovo regolamento, partendo da 0, e non sistemando i progressi (per farla calzare a se stesso intendo) su una moto sviluppata da un altro...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Finalmente dopo tanto mi hai dato ragione quando ti dicevo che la colpa è ripartita al 50% :D eheh
buhauhauhauhauhauhauhauha....bè,inizialmente sono partito "lancia in resta" perchè sapevo che,come fa AsGabry,i rossisti hanno l'abitudine di gettare la croce addosso ad altri fattori per difendere il loro beniamino in qualsiasi situazione,anche quando(come nei primi gp di quest'anno per via della spalla)è indifendibile perchè è evidente e anzi lui stesso(VR)ammette di essere il primo problema.....
beh simone per il discorso di prendere valentino... se non l'avessero preso avrebbe rinnovato il contratto con yamaha, e dubito potesse essere un contratto annuale (ma potrei ovviamente sbagliarmi), inoltre a maggior ragione hai uno che ti sviluppa la moto col nuovo regolamento, partendo da 0, e non sistemando i progressi (per farla calzare a se stesso intendo) su una moto sviluppata da un altro...
guarda,sinceramente,se VR non fosse considerato in grado di vincere in inferiorità meccanica(cosa che ha fatto,ok,ma solo nel primo mezzo anno in Yamaha si è trovato veramente in inferiorità tecnica....poi le peculiarità della moto unite al lavoro di sviluppo fatto sulle sue richieste hanno permesso alla moto di avvicinare molto la concorrenza....)il fatto di vedere VR sulla Desmosedici mi avrebbe dato meno fastidio e si sarebbe potuto ridurre ad antipatia personale....purtroppo c'è tantissima gente che pensa che se VR non vince vuol dire che ha una moto schifosa,perchè se è appena decente lui vince.....capirai che la cosa non mi fa troppo piacere....ultimamente c'è in giro una schiera di giovanotti affamati contro cui il confronto è molto più difficile di quello con i vari Biaggi(4 titoli in 250 prima di arrivare in 500,vorrei ricordare....)che per età e soddisfazioni non sono certo paragonabili a Stoner,Lorenzo,Pedrosa(che è il meno affamato di tutti e si vede....)e compagnia....la "fame" di vittorie in questi casi fa molto,VR adesso è decisamente appagato dalla sua carriera al contrario dei suoi avversari che per dimostrare di valere davvero devono batterlo....gli stimoli a 32 anni dopo aver vinto così tano non sono così facili da trovare,infatti sinora con la Desmosedici non ha rischiato nulla e ha guidato "tranquillo",senza prendersi quei rischi che si prendeva Stoner per farla andare come ha fatto negli anni passati.....se riusciranno a vincere(perchè purtroppo non penso più che riescano a vincere un titolo,forse qualche gara.....)la Ducati avrà comunque fatto una figuraccia e la cosa non mi piace per niente.......

Io veramente vorrei vedere moto con serbatoio "largo" e con molta meno elettronica, lì vediamo chi "ha manico", Rossi non è uno che vive tra i Dei, lo abbiamo visto anche alle prese con una moto che ruppe una gara sì e una no, girare con le stampelle, cerotto al dito mignolo,.......insomma uno normale come altri, io "da rossista che sono" lo visto arrivare al livello dov'è grazie alla pignoleria a mettere a punto la moto e sopratutto essere "costante".
Gli altri ci sono, il problema che devono essere costanti a martellare di risultati tutte o quasi tutte le gare per avere un buon punteggio, siamo all'inizio vediamo, mi fa piacere che una buona fetta di romagnoli sono sempre lì tra i primi, peccato vedere un 55 che ti taglia la strada dall'esterno,......eh vabbeh lui è così deve trovare la quadra, mi ricordavo che non vedeva le bandiere in 250, quest'anno su quello ha migliorato..........
:decoccio:

pienamente d'accordo sulla parte conclusiva del messaggio,ma la premessa è un pò tirata per le orecchie.....nel senso che la Ducati sta facendo il possibile per accontentare VR,compatibilmente con le differenze in termini di test ammessi(quando VR è passato in Yamaha non c'era un regolamento sui test,ricordi?)e il fatto che VR quest'inverno non ha potuto contribuire allo sviluppo perchè sino a ieri continuava a lamentare la tiritera della spalla da recuperare...se a malapena riusciva a stare in sella che sviluppo vuoi fare?e poi scusa,ma che interesse può avere una casa a prendere VR e poi non dargli tutto quello di cui ha bisogno?un conto è perdere con chiunque altro,un altro è perdere con chi è considerato capace di vincere anche con un triciclo ;) personalmente sono convinto che meriti e colpe vadano spesso attribuiti in parti uguali a mezzo e pilota,sopratutto in questo caso....per inciso:se VR aprisse quando aprono gli altri,forse andrebbe un pò più forte in fondo ai rettilinei...ieri era evidente che apriva tardi in uscita,segno chiarissimo di scarso feeling col mezzo....

Sul fatto che la moto non è veloce mi spieghi cosa c'entra Valentino:confused: Sicuramente il fatto che avesse la spalla così lo sapevano, secondo me dovevano lavorare di più poichè sembra che abbiano lavorato un pò male!

Ma poi soprattutto Simone dice, se VR aprisse quando aprono gli altri,forse andrebbe un pò più forte in fondo ai rettilinei...ieri era evidente che apriva tardi in uscita,segno chiarissimo di scarso feeling col mezzo vero, questa potrebbe ed in parte è una verità. Ma uno può avere anche un feeling pazzesco con la Moto che se è settata in un certo modo avoglia ad andarci di feeling , se il mezzo dice che prima di "un certo punto" non puoi aprire non puoi aprire altrimenti sei col muso a terra . Stoner Docet.

Simone non sto dicendo che hai sbagliato , hai detto una cosa giusta , era per prendere giustamente un altro punto in considerazione , anche se ad un buon 60 65 % per ora è Rossi che deve prendere del feeling con la Ducati. Però converrai con me che se un mezzo ha un "limite" tecnico ( non la Ducati , ma in generale ) il feeling serve a ben poco. :D

Ma poi soprattutto Simone dice, se VR aprisse quando aprono gli altri,forse andrebbe un pò più forte in fondo ai rettilinei...ieri era evidente che apriva tardi in uscita,segno chiarissimo di scarso feeling col mezzo vero, questa potrebbe ed in parte è una verità. Ma uno può avere anche un feeling pazzesco con la Moto che se è settata in un certo modo avoglia ad andarci di feeling , se il mezzo dice che prima di "un certo punto" non puoi aprire non puoi aprire altrimenti sei col muso a terra . Stoner Docet.

Simone non sto dicendo che hai sbagliato , hai detto una cosa giusta , era per prendere giustamente un altro punto in considerazione , anche se ad un buon 60 65 % per ora è Rossi che deve prendere del feeling con la Ducati. Però converrai con me che se un mezzo ha un "limite" tecnico ( non la Ducati , ma in generale ) il feeling serve a ben poco. :D

X