Motore 1.6 twinspark

enzo147alfa

Nuovo Alfista
16 Aprile 2017
9
3
4
38
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 twinspark
Ciao raga, è da un mesetto che ho preso un'alfa 147 1.6 ts del novembre 2010 con 90k km! vi dico la verità, dopo tanti anni di vw golf, ho voluto provare la 147 e non mi aspettavo questo livello di bellezza e prestazioni, tanto che dopo neanche un mese mi sento già incantato dal mondo alfa...complimenti a voi tutti che perseguite questa che è una filosofia di vita!!
Ho appena tirato un po la mia nasona nera, affondando l'acdeleratore in autostrada mi sino trovato senza alcun problema a 180 km/h a gpl!
Ora non so fino a quando posso ancora tirarla, ma vorrei la vostra opinione su questo fantastico motore!
Un saluto a tutti e buona pasqua
 
Ti stai già disintossicando da quei bidoni volksWater...

Sei già sulla retta via!

Il twin spark è un vero Mulo per affidabilità. basta farlo scaldare a dovere olio 10W-60 ogni 10.000km e puoi tirare fin che vuoi..



La distribuzione è stata sostituita?
 
  • Like
Reactions: Melo81 e M@urizio
Ora non so fino a quando posso ancora tirarla,
Mah.... 90.000 Km se il mortore è a posto con olio e manutenzione corretta direi... fin che ce n'è!

Tieni presenete che sulle Alfa non si guarda il tachimetro ma il contagiri... :rolleyes:

(oltre ai limiti imposti dalla strada o_O)
 
Ti stai già disintossicando da quei bidoni volksWater...

Sei già sulla retta via!

Il twin spark è un vero Mulo per affidabilità. basta farlo scaldare a dovere olio 10W-60 ogni 10.000km e puoi tirare fin che vuoi..



La distribuzione è stata sostituita?
Si distribuzione sostituita da 3k km insieme a quella di servizio, pompa dell'acqua, freni e radiatore.
La mia guida, purtroppo, è violenta e la tiro spesso in autostrada, perché ha davvero tanta potenza ed è molto piacevole da guidare!
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti e benvenuto in Alfa Romeo...[emoji23]