Motore 2000 ar00512 su Gt Junior 1300 '68

in effetti a volte risulta difficoltoso "scollare" la testata , ma con pazienza e un buon martello con battenti in fibra,dando dei colpi strategici su tutto il contorno della testa, alla fine viene via.

il problema sorge quando si e' formato ossido nei prigionieri,che blocca letteralmente la testata e rende un supplizio la sua estrazione.

il citato estrattore si puo' realizzare in maniera artigianale partendo da una piastra metallica di 5mm di spessore, e costruirlo e' relativamente facile se si dispone dell'attrezzatura corretta,altrimenti si possono prendere le misure e rivolgersi ad una officina di torniture meccaniche.

piu' di una volta,in assenza di altri rimedi, per sfilare la testata e' necessario mettersi in piedi nel vano motore,afferrare la testa, e sbatterla in modo selvaggio facendo quasi ribaltare la macchina finche' non si sfila...

per facilitare futuri smontaggi, e preservare dalla ruggine i prigionieri, e' consigliabile ingrassare i prigionieri al rimontaggio con un sottile velo di grasso al litio,dopo averli spazzolati adeguatamente