Il motore gira molto bene, da quando l'ho montato ha percorso circa 12.000 chilometri, senza avere mai dato un problema. C'è stato solo un piccolo problemino dovuto ad una disattenzione nel montaggio di una puleggia dei controalberi, che ho però rilevato prima di metterlo in macchina e risolto personalmente cambiando la puleggia che si era rovinata. Mi sembra di avere speso poco meno di 2000€ più IVA, più il reso del mio vecchio.
E' un motore che richiede una grandissima precisione nella scelta della tolleranza delle bronzine, che non sono propriamente sovradimensionate, soprattutto per essere un "corsa lunga". Se si cura particolarmente la lucidatura dell'albero motore, la sua pulizia approfondita (FONDAMENTALE!!!), e le tolleranze, si può stare tranquilli. Il resto è più da ordinaria amministrazione.
E' un motore che richiede una grandissima precisione nella scelta della tolleranza delle bronzine, che non sono propriamente sovradimensionate, soprattutto per essere un "corsa lunga". Se si cura particolarmente la lucidatura dell'albero motore, la sua pulizia approfondita (FONDAMENTALE!!!), e le tolleranze, si può stare tranquilli. Il resto è più da ordinaria amministrazione.