Motore Alfa JTS e impianto GPL

Io ho mandato due email tramite il sito alla ICOM: nessuna risposta. Oggi ho provato a chiamare verso le 15 e c'era un messaggio automatico che diceva di chiamare dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17 (se non ricordo male).
Non è che sono falliti e il sito è ancora visibile ma tra poco sparirà pure quello? :confused:
Spero piuttosto che siano semplicemente chiusi per ferie... anche se in genere le ditte avvisano anche con la segreteria...
 
Finalmente mi ha risposto il responsabile, Francesco Serra, il quale mi ha scritto questo (copio):

Buongiorno

Negli allegati troverà alcune informazioni sul ns. sistema JTG-HP per la
conversione a GPL delle vetture ad iniezione DIRETTA di Benzina, come la
vettura da Lei indicata.
La conversione a gpl delle vetture ad Iniezione diretta è diversa rispetto
alle vetture ad iniezione indiretta, dove vengono installati “Kit
universali” facilmente adattabili ad ogni tipo di automezzo.
L’installazione del JTG-HP richiede uno studio per ogni modello di vettura.
Di seguito la situazione dei modelli ad iniezione diretta del gruppo Alfa
Romeo.


Motori A.R. 1.9 JTS ( 1858 c.c. 118 Kw, 1970c.c. 118 o 122 Kw) e 2.2 JTS
(2197 c.c. 136 kw).
Abbiamo rinunciato allo loro trasformazione in quanto troppo onerosa per il
Cliente finale.

Motore A.R. 159 3.2 JTS - Brera 3.2 JTS
Questa motorizzazione è ora trasformabile.

Motore A.R. 159 1750 Tbi - Brera 1750 Tbi (1742c.c. 147Kw)
Questa motorizzazione è ora trasformabile.

A.R. Giulietta 1750 Tbi
Questa motorizzazione è ora trasformabile.


A.R. 159 1.8 16V ( 1796c.c. 103 Kw) è un T.S. ad iniezione INdiretta
trasformabile con il ns. JTG

Distinti saluti

Francesco Serra
Igap srl

Ora, io avevo già chiamato un'officina che installa i loro impianti (Off. Cordioli - Pastrengo - VR) e a detta del meccanico sembrava possibile installare anche sul 2.2 JTS, ma non era sicuro al 100%, comunque mi ha detto di richiamare martedì o mercoledì. Intanto farò un altro giro di telefonate ad altre officine.
 
"A.R. 159 1.8 16V ( 1796c.c. 103 Kw) è un T.S. ad iniezione INdiretta
trasformabile con il ns. JTG"

ahahahahah ecco un altro che è convinto che la 159 1.8 sia T.S. (twin spark)...... persino alla presentazione in concessionaria nel 2005 mi dissero sta..............
Comunque io so che 2.2 jts gasati ce ne sono diversi..... (non penso i clienti abbiano speso miliardi....) e non ha senso che la 3.2 jts sia gasabile e la 2.2 jts (che monta la stessa tecnologia) non lo sia per i costi..... mah.... Mi pare una risposta poco professionale......
Si conferma il fatto che il 2.0 jts è meglio "guardarlo e non toccarlo"....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il "milleotto" della 159 è proprio Opel ! Per il resto sono anni che diciamo che il 2.0 JTS non va a gas ...