Motore Alfa JTS e impianto GPL

Discussione in 'GPL' iniziata da stygma82, 31 Gennaio 2012.

  1. Ciao a tutti, ho la possibilità di acquistare una gt 2.0 jts selespeed con pochissimi km.
    la mia domanda era questa, qualcuno di voi ha provato a montare il GPLsu questo tipo di motore, e tra l'altro, crea problemi con il selespeed o con la motorizzazione..?
    se qualcuno l'avesse già montato mi piacerebbe sapere quanti km riesce a fare con un pieno di GPL.

    grazie in anticipo
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: Alfa gt 2.0 jts selespeed a GPL

    ciao,
    com'è possibile che non monti..? se l'hanno montato sulla 156 2.0 jts perche sulla gt non deve montare che ha lo stesso identico motore..?
    una cosa simile l?avevo sentita anche per i nuovi motori ad iniezione diretta "twin phaser", che poi alla fine si è rivelata una bufala perchè esistono impianti gpl apposta per l'iniezione diretta.

    mi dispiacerebbe tantissimo se fosse come dici tu...

    cmq grazie per la risposta:)
     
  4. Re: Alfa gt 2.0 jts selespeed a GPL

    Beh, penso che Brambil abbia ragione ... Il JTS non si presta per essere alimentato a GPL ... Sicuramente c'e' chi ci ha provato, chi lo puo' fare e chi lo ha fatto ... ma sinceramente non so come sia riuscito a renderlo affidabile ... Secondo me è un motore al quale ti devi avvicinare se sei disposto a spenderci del tempo per renderlo veramente efficiente. E ti assicuro che è complicato trovare anche chi veramente lo conosce ...

    Molto meglio il 1.8 T. Spark per essere alimentato a GPL se stai cercando una GT ...
     
  5. Re: Alfa gt 2.0 jts selespeed a GPL

    I kit esistono, sono stati commercializzati e ritirati dal mercato da tutti i produttori di punta. Ne rimane qualcuno, ma sono dei generici e non vanno particolarmente bene, oltre ad avere dei risparmi di benzina (hanno un funzionamento misto) molto bassi (consumi il 20-25% in meno di benzina mediamente)
    I kit per i JTS Twin Phaser esistevano ma vennero in molti casi ritirati dal mercato e RIMBORSATI gli acquirenti anche per i danni creati.

    Se vuoi provare, credi pure... io non lo consiglierei a nessuno dopo che ho visto vari JTS ridotti da buttar via per colpa di impianti jts.
     
  6. #6AlfaCassix,9 Febbraio 2012
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2012
    Re: Motore 2.0 JTS

    :grinser002: Ciao A Tutti !! __ Allora .. da Sett Prox sarò seduto sul JTS del GT con 122KW (166cv) '05 _ Nero Met. . L'Auto ha 115milakm segnati , allestimento Distinctive con cerchi '18 .
    Chiedevo agli esperti , visto che mi avvicino solo ora ai Nuovi motori Alfa ( ho avuto 2 Boxer , 2 T.S. oltre al bialbero della spider :)auto003:) e sinceramente non mi sconfinfera tanto l'idea dell'iniezione diretta , ma solo per i problemi legati alla complessità del motore non per le prestazioni che di sicuro sono un passo avanti rispetto ai TS .
    1- mi potete elencare le varie periodicità degli intevalli di manut. ( Cinghie distr. , olio , Filtri ETC )
    2- Stò Valutando di Gassarla , ma solo se trovo un impianto sicuro ed affidabile ( o il Diretto BRC o ICOM , o iniezione liquida Vialle ) .... Cosa mi consigliate =??
    3- Quali sono i componenti più delicati da sottoporre ad una controllatina ( visto che porto a casa l'auto sett prx) .
    4- mi confermete che il motore ha 4 sonde LAmbda =?


    Grazie Mille , appena la ritiro e la lustro x bene vi posto le Foto ! ;-)

    A PRestoooooooo......
     
  7. Re: Motore 2.0 JTS

    Intervalli simili ai soliti ts16v, l'importante è fare cambi olio ravvicinati (10w60 sintetico, tipo castrol, shell, bardhal ecc.) e cinghia ogni 5 anni e 60000 km.

    Gasarla è difficile, non ho letto esperienze positive... a meno di andare dalla casa madre dell'impianto (ad es. in fabbrica dalla Landini). L'unico che sembra andare è questo: https://forum.clubalfa.it/alfa-156/16698-alfa-156-2-0-jts-gpl-grigio-mi.html

    Possono verificarsi irregolarità di alimentazione, principalmente a causa di iniettori o bobine malfunzionanti.
    Dopo il 2003 i 2.0 Jts non hanno più sofferto dei problemi di incrostazione delle valvole. Nell'aggiornamento hanno riveduto iniettori camme e centralina.

    E' un motore pieno, molto simile al diesel: se lo tratterai con cura, in particolare l'olio, ti darà soddisfazione vedrai :)
     
  8. Re: Motore 2.0 JTS

    si 4 lambda che vanno controllate periodocamente ...
     
  9. Re: Motore 2.0 JTS

    Il GAS va bene se vuoi delle rogne.

    Per il resto qualche bobina che fa le bizze, un consumo d'olio leggermente superiore ai 2.0TS, non altro.

    Le lambda, sono 2 di carburazione e 2 di controllo per l'efficienza dei catalizzatori ed il rispetto della normativa Euro 4.
     
  10. Re: Motore 2.0 JTS

    GRAZIE Mille a Tutti x i preziosi Consigli _ :: Abbraccio :. .... spero di non avere grane Troppo grosse , comunque x _IL GPL , devo pensare quanto userò l'auto , se la uso anche per casa LAvoro ( ho un altra auto a metano che consuka meno du ino scooter :lol2: ) .... vedo , perchè ho un anno di garanzia e se di difetti ce ne sono , vorrei saltassero fuori subito ....
    LA BRC mi ha fatto un preventivo già di 1800 € + collaudo e 12 mesi di garanzia anche sul motore , se le rotture fossero derivate dall'impianto ...
    Gli installatori qui a PR 2 su 3 mi consigliano BRC ,
    nessuno oltra a Massimo JTS ha l'impianto su questo motore ???

    x L'olio penso andrò sul Castrol EDGE , viso che sul TS mi ha dato soddisfazioni e ( Toccandomi):eclipsee_steering: nessuna Rottura anche usando l'auto praticamente solo in pista ! :)

    Grazie ancora e aspetto impaziente i vs. consigli !!