motore boxer: quale?

A

____ANGEL___

Utente Cancellato
Ciao mi chiamo Fabrizio e mi sono appena iscritto e volevo togliermi una curiosità visto il futuro acquisto di una 33 chiaramente usata visto che non la fanno più! Volevo chiarimenti sulla versione quadrifoglio verde con motore 1.7 boxer, in particolare è più performante il 1.7 8 valvole a carburatori da 114 cavalli oppure il 1.7 16 valvole a iniezione da 129 cavalli... Come più performante non intendo più veloce o più cavalli mi interessa piuttosto come si comporta la macchina: progressione, ripresa, coppia... Per intenderci non mi interessa andare come un razzo però mi piace divertirmi mentre guido! io conosco queste due motorizzazioni... se ne esistono altre (sempre 1700 cmc) non esitate a farmele conoscere!:eclipsee_Victoria:
 
Re: motore boxer 1.7: carburatori o iniezione?

Ciao mi chiamo Fabrizio e mi sono appena iscritto e volevo togliermi una curiosità visto il futuro acquisto di una 33 chiaramente usata visto che non la fanno più! Volevo chiarimenti sulla versione quadrifoglio verde con motore 1.7 boxer, in particolare è più performante il 1.7 8 valvole a carburatori da 114 cavalli oppure il 1.7 16 valvole a iniezione da 129 cavalli... Come più performante non intendo più veloce o più cavalli mi interessa piuttosto come si comporta la macchina: progressione, ripresa, coppia... Per intenderci non mi interessa andare come un razzo però mi piace divertirmi mentre guido!


Se la trovi sicuramente la 129CV ad iniezione.....SE la trovi!!!!!!:D
 
con l'iniezione si sono eliminati problemi di carburazione che non mancavano nella versione 1.7 a carburatori.io ho un boxer 1.7 16v da 133cv dove non avuti mai seri problemi,basta che si esegue il tagliando ogni 10.000km la mia 33 ha 120.000 km e non ho mai aperto il motore,il gruppo frizione è ancora originale ,la pompa acqua l'ho cambiata 3 volte.Come consumi in citta se si ha il piede pesante mangia come una gta,invece su velocitaà di 120-130 km/h fa circa 15 km al litro. Come prestazioni è una bomba sopratutto nei sorpassi con una 3 marcia che ha un allungo pazzescho fino a circa 120 km/h..I difetti sono essenzialmente la sterzata molto corta e i freni poco potenti a causa dei dischi piccoli avanti e delle ganasce dietro ,manca l'abs e il clima.Pero se trovi una permanet4 1.7 16v gia le cose cambiano rispetto alla mia perchè ha clima abs 4 freni disco ed estetica più accattivante le 33 con questi motori però sono introvabili in giro. penso di esserti stato utile
 
con l'iniezione si sono eliminati problemi di carburazione che non mancavano nella versione 1.7 a carburatori.io ho un boxer 1.7 16v da 133cv dove non avuti mai seri problemi,basta che si esegue il tagliando ogni 10.000km la mia 33 ha 120.000 km e non ho mai aperto il motore,il gruppo frizione è ancora originale ,la pompa acqua l'ho cambiata 3 volte.Come consumi in citta se si ha il piede pesante mangia come una gta,invece su velocitaà di 120-130 km/h fa circa 15 km al litro. Come prestazioni è una bomba sopratutto nei sorpassi con una 3 marcia che ha un allungo pazzescho fino a circa 120 km/h..I difetti sono essenzialmente la sterzata molto corta e i freni poco potenti a causa dei dischi piccoli avanti e delle ganasce dietro ,manca l'abs e il clima.Pero se trovi una permanet4 1.7 16v gia le cose cambiano rispetto alla mia perchè ha clima abs 4 freni disco ed estetica più accattivante le 33 con questi motori però sono introvabili in giro. penso di esserti stato utile
certo! grazie mille!!! in effetti è vero sono auto un po' difficili da trovare... ma non mi arrendo!!! non cerco certo la luna ma dire una 33 1.7 16v a iniezione anche da sistemare un po' non c'è problema... ma non sono ancora riuscito a trovarla!!!! c'è per caso un buon samaritano più esperto di me in questo forum disposto a darmi una mano?:rolleyes:
 
...proviamo a dare un'occhiata in giro...vediamo se salta fuori qualche occasione...ottima la scelta del 1.7 16v...davvero prestante e divertente...
 
ne ho trovata una con 100.000km a Cuneo anno 94 ecco il link
Alfa 33 quadrifiglio q4 Auto usata - In vendita Cuneo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto