2.2 Diesel Motore in protezione in affondo

EmanueleSal

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2022
7
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Buonasera,
Sono possessore da due anni di una Stelvio 2.2 180cv my18 acquistata con 100000km circa e attunente ne ha 138000 circa,
il problema Che sto per descrivervi mi è capitato 3/4 volte, in fase di affondo completo del pedale acceleratore per effettuare un sorpasso la vettura mi va credo in protezione ,chi è dietro di me mi dice di una fumata nera dallo scarico, finché non alzo il pedale e lo rischiaccio allora tutto torna normale,
Non si accende nessuna spia.
ed effettuando una diagnosi non si riscontra nessuna anomalia,
Potete aiutarmi a risolvere il problema se effettivamente è un problema per il resto la macchina è una bomba

Grazie

In tutte le mappe DNA ?

- Informazione Pubblicitaria -
Poiché il pedale viene gestito dalla elettronica, premendolo a fondo improvvisamente la centralina elabora iniettando più carburante, ciò può provocare una combustione anomala (non totale), percependo vuoti e probabile uscita fumo nero.
In D la coppia è più pronta e dovrebbe farlo meno, in A la risposta è lenta e progressiva. Comunque sia verifica l'alimentazione se sporca/intasata, filtro gasolio, aria, candelette...

Poiché il pedale viene gestito dalla elettronica, premendolo a fondo improvvisamente la centralina elabora iniettando più carburante, ciò può provocare una combustione anomala (non totale), percependo vuoti e probabile uscita fumo nero.
In D la coppia è più pronta e dovrebbe farlo meno, in A la risposta è lenta e progressiva. Comunque sia verifica l'alimentazione se sporca/intasata, filtro gasolio, aria, candelette...
La macchina si punta proprio finché non tolgo l'acceleratore e rischiacciandolo affonda normalmente

Infatti, alzando il pedale dai la possibilità di respirare più aria

Certo che sì...

Hai mappa originale? Mi pare molto strano che non prenda nemmeno un errore sulla centralina motore..

• Like
Reactions: Ascanio88
X