Motore non parte piu

Io sono rumeno machina comprata in italia e vivo in italia ora o fato un viagio con la famiglia... la machina lo comprato dal conccesionaria di alfa romeo prato era una machina aziendale
Ora sei in Romania ??

• Like
Reactions: DanieleRo
Sa qualcuno se posso metere di mezzo un avocato visto che la machima e apena usicta dala garanzia e gia con problemi? Visto che quando lo preso hano fato cambio pompa olio e una marea di lavori e lo ripresa da loro dopo quasi 2 mesi dopo che o firmato il contratto

- Informazione Pubblicitaria -
la diagnosi ti è stata fatta da una officina ufficiale Alfa Romeo ? te lo chiedo perchè in RO non conoscono molto le AR. Se ti può essere utile Localizza un service ufficiale vedi qua

la diagnosi ti è stata fatta da una officina ufficiale Alfa Romeo ? te lo chiedo perchè in RO non conoscono molto le AR. Se ti può essere utile Localizza un service ufficiale vedi qua
Ciao
Mi tocca contraddirti, abito in RO da 20 anni, qui ho comprato 2 Stelvio, la prima usata e la seconda nuova. A parte il fatto che non ho mai avuto problemi, ma ti posso assicurare che la rete di assistenza e concessionarie (gestita da auto italia) in generale è una spanna sopra le nostre in italia. I meccanici delle officine sono tutti mega fanatici di AR.
Ti dirò anche che qui quando incontri un’altra Alfa, ti saluti sfanalando, come tra i motociclisti.
Per il nostro amico rumeno mi permetto di dirgli di verificare la sua assicurazione, può essere che abbia l’assistenza all’estero

Forse perché in meccanici conoscono bene la meccanica e hanno pratica mentre qua si limitano a fare diagnosi e tagliandi forse…

• Like
Reactions: ziopalm
Ciao
Mi tocca contraddirti, abito in RO da 20 anni, qui ho comprato 2 Stelvio, la prima usata e la seconda nuova. A parte il fatto che non ho mai avuto problemi, ma ti posso assicurare che la rete di assistenza e concessionarie (gestita da auto italia) in generale è una spanna sopra le nostre in italia. I meccanici delle officine sono tutti mega fanatici di AR.
Ti dirò anche che qui quando incontri un’altra Alfa, ti saluti sfanalando, come tra i motociclisti.
Per il nostro amico rumeno mi permetto di dirgli di verificare la sua assicurazione, può essere che abbia l’assistenza all’estero
Conosco bene la RO, Intendevo officine non ufficiali...
confermo i saluti quando incroci una Alfa

• Like
Reactions: andbar
Mi dispiace sentire storie così. Da come descrivi (spia olio + motore rumoroso) direi che hai grippato perché non arrivava olio: o non c’era abbastanza olio / bassa pressione olio.
In generale se si accendono spie sul motore non bisogna mai accendere mai l’auto o spegnerla subito. I danni da carenza olio sono rapidi e costosi!
Piccolo consiglio per toglierti i dubbi sul chilometraggio dell’auto…. 1) Fai un carfax dell’auto per vederne la storia (con un po’ di fortuna troverai segnalati i chilometraggi dei tagliandi e revisioni). 2) Inoltre molte macchine moderne segnano i km percorsi non solo sull’odometro ma anche su altre componenti dell’auto difficilmente modificabili (nella VW Tiguan my19 ad esempio li trovi anche sul cambio DSG e credo in alte parti della vettura). Infornati per la tua Alfa in quali componenti vengono salvati…e controlla con un lettore da collegare su porta OBD, tipo OBDeleven o simili. Se i km in odometro sono inferiori a quelli nelle altre centraline, l’hanno schilometrata. Qualsiasi incongruenza è sospetta, devono essere identici. Punti. E 1800 km di viaggio non dovrebbero essere un problema per un motore moderno se l’olio è il sistema di raffreddamento lavorano in efficienza, se il livello olio è buono alla partenza e se è stato cambiato meno di 15000 km prima/1 anno max.
Forse hai avuto una perdita? O una pompa non funzionava? Quello te lo deve dire il meccanico. In bocca al lupo!

Ultima modifica:
E 1800 km di viaggio non dovrebbero essere un problema per un motore moderno se l’olio è il sistema di raffreddamento lavorano in efficienza, se il livello olio a buon alla partenza
Appunto, prima di un viaggio di 1800 km e più, la macchina deve essere perfetta in tutti i sensi.

• Like
Reactions: ziopalm
X