Motore non si avvia e S&S non disponibile

Salve a tutti, ho da poco acquistato un alfa romeo mito 1.3 jtdm2 85 cavalli.
Dopo un mese di utilizzo perfetto dell'auto, l altro giorno vado per metterla in moto (dopo aver fatto 2 ore di autostrada ed essendomi fermato per un caffè)
La macchina non parte motorino di avviamento gira ma nulla chiamo il meccanico mi raggiunge con un carroattrezzi e la portiamo in officina, un ora ha controllare il tutto e la macchina niente non parte apriamo la scatola dove c'è il bc muove i fili li sotto e per magia p auto parte tutto risolto, tranne che il giorno dopo sotto casa mi rifà la medesima cosa ora lui dice che sarà qualche saldatura del bc, secondo voi cosa puo essere??
Grazie a chi risponderà!
 
  • Like
Reactions: zakaria
Salve a tutti, ho da poco acquistato un alfa romeo mito 1.3 jtdm2 85 cavalli.
Dopo un mese di utilizzo perfetto dell'auto, l altro giorno vado per metterla in moto (dopo aver fatto 2 ore di autostrada ed essendomi fermato per un caffè)
La macchina non parte motorino di avviamento gira ma nulla chiamo il meccanico mi raggiunge con un carroattrezzi e la portiamo in officina, un ora ha controllare il tutto e la macchina niente non parte apriamo la scatola dove c'è il bc muove i fili li sotto e per magia p auto parte tutto risolto, tranne che il giorno dopo sotto casa mi rifà la medesima cosa ora lui dice che sarà qualche saldatura del bc, secondo voi cosa puo essere??
Grazie a chi risponderà!
Questa discussione la aprii io e ho risolto il problema.
A me accadeva che giravo la chiave e faceva un bip e non partiva o non faceva manco il bip e comunqje non partiva.
Il problema era la centralina del blockshaft che faceva interferenza con la centralina dell auto.
Rimosso quel cip ora è tutto ok.
Inoltre va schiacciata a fondo la frizione almeno sulla giulietta, se no l auto non si avvia perche ha un sensore
 
Ma il blockshaft non è un antifurto?? Perché se io muovo i fili dove è posizionato il body computer l auto dopo riparte
 
Ma il blockshaft non è un antifurto?? Perché se io muovo i fili dove è posizionato il body computer l auto dopo riparte
Si è un antifurto che nei vecchi modelli bloccava solo le ruota.
Il nuovo modello invece oltre a bloccare pe ruote ha anche una minicentralina che si collega al contatto della chiave e che impedisce anche l accensione.
Tale sistema va a volte in conflitto con la centralina della giulietta e gli impedisce di mettere in moto il motore.
Mi hanno rimosso questo cip e ora parte sempre al primo tentativo (a meno che come ti ricordavo non premi correttamente la frizione e il sensore del pedale blocca l accensione)
 
Ma non è un antifurto di serie? Perché non credo sia montato sulla mia mito.
 
Ragazzi mi si è presentato lo stesso problema alla mia giulietta. L'auto non parte neanche con booster attaccato alla batteria, il motorino gira normalmente e si sono disattivati un pò tutti i sistemi elettronici di sicurezza quali esc, dst, ecc. Aiutatemi
 
ciao a tutti
la mia alfa romeo mito 1.3 MJET del 2014
ho rimontato la pompa di pressione dopo averla revisionata,
dopo la macchina non si avvia per niente
come giro le chiavi si a accendere il quadro facendo la avviamento non si acende il motore muto ?
aiutatemi vi prego grazie.
 
Hai diagnosi? La pressione del gasolio sale? Gasolio alla pompa arriva? Al primo avviamento deve uscire aria e caricarsi pompa ma basta girare 2/3 volte il quadro per arrivare la pompa elettrica cje manda gasolio alla pompa alta pressione.. c’è un pezzo tra pompa e albero a camme non è che per caso quello non c’è o e messo male e la pompa non viene azionata da albero a camme?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao e praticamente quando accende il il lingue del gasolio non sale e la spia del gasolio lampeggia
secondo la pompa del serbatoio e muta non manda il gasolio
per il resto tutto montato bene, abbiamo controllato e fusibili vano bene?