Buongiorno a tutti,
vi porto la mia esperienza di danno subito dalla mia Giulia Veloce diesel lo scorso 2Agosto. L’auto è di Dicembre 2016 con 55 mila km.
Premesso che fino a quel momento ne ero felicissimo, nonostante alcuni errori pare di elettronica, mai sistemati; compresa accensione spia motore.
Il 2agosto stavo percorrendo l’autostrada e improvvisamente ha segnalato il messaggio “temperatura acqua alta” e “fare controllare motore” che nel mentre è entrato in protezione. Giusto il tempo di accostare e di li a poco non è più ripartita.
Vi risparmio tutta la via crucis per il recupero e successiva riparazione, avvenuta a metà Settembre..
Fatto sta che hanno spianato la testa, sostituito valvole, punterie, pompa dell’acqua, ecc... per un totale spesa di circa 4000 euri (in garanzia)
Scusate se sono sintetico, ma avevo già scritto tutto una volta e sono spariti i post..
il problema dicono essere stato un cuscinetto difettoso della puleggia della cinghia, ma in realtà non ho mai avuto riscontri per iscritto.
Ora, dopo aver ritirato l’auto ho avuto carrelate di errori vari, talmente tanti che il meccanico non sa da dove partire; intanto si è data una resettata e via ancora.
Da Alfista sono cresciuto vedendo mio padre avere molta pazienza nel sopportare i guasti e le visite dal meccanico, non so se ne avrò altrettanta.
vi porto la mia esperienza di danno subito dalla mia Giulia Veloce diesel lo scorso 2Agosto. L’auto è di Dicembre 2016 con 55 mila km.
Premesso che fino a quel momento ne ero felicissimo, nonostante alcuni errori pare di elettronica, mai sistemati; compresa accensione spia motore.
Il 2agosto stavo percorrendo l’autostrada e improvvisamente ha segnalato il messaggio “temperatura acqua alta” e “fare controllare motore” che nel mentre è entrato in protezione. Giusto il tempo di accostare e di li a poco non è più ripartita.
Vi risparmio tutta la via crucis per il recupero e successiva riparazione, avvenuta a metà Settembre..
Fatto sta che hanno spianato la testa, sostituito valvole, punterie, pompa dell’acqua, ecc... per un totale spesa di circa 4000 euri (in garanzia)
Scusate se sono sintetico, ma avevo già scritto tutto una volta e sono spariti i post..
il problema dicono essere stato un cuscinetto difettoso della puleggia della cinghia, ma in realtà non ho mai avuto riscontri per iscritto.
Ora, dopo aver ritirato l’auto ho avuto carrelate di errori vari, talmente tanti che il meccanico non sa da dove partire; intanto si è data una resettata e via ancora.
Da Alfista sono cresciuto vedendo mio padre avere molta pazienza nel sopportare i guasti e le visite dal meccanico, non so se ne avrò altrettanta.