Motore spento improvvisamente

Saxone83

Alfista principiante
11 Settembre 2020
33
34
29
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150
Buonasera, non scrivoda un po e mi dispiace che il mio messaggio dopo tempo sia per un problema.
Questa mattina(giulia 150cv 29 dicembre 2017 con appena 33.000km) metto la macchina in giardino x il lavaggio finito schiacco il pulsante e niente mi si acende l'albero di natale in ritardo sul cruscotto:start/stop avaria motore selettore dna in N..diciamo le solite cose,nn mi preoccupo piu di tanto e penso che la batteria é partita(incredulo visto che ha 4anni),prendo i cavi e accendo l'auto avaria motore fissa gialla e un fumo non bellissimo,faccio un piccolo giro accendo e spengo l auto 4/5volte e le avarie spariscono.
Spengo riprendo l auto e non riparte vado di cavi e niente, insisto parte ..ma mi accorgo che l antigelo(controllato la mattina) era diciamo finito come risucchiato e combusto x così dire(altrimenti non si spiega come spariva all improvviso)spe go immediatamente.devo chiamare in officina lunedì ma secondo voi?
 
Il liquido radiatore prima era a livello? Chiazze dello stesso per terra? Se rispettivamente si e no, allora la cosa più probabile è che o ti è finito nell'olio (rottura scambiatore o altro) o che ti è finito nei cilindri.
Se è finito nell'olio lo vedi dall'astina ed eventualmente dal tappo di riempimento, l'olio emulsionato è così tipo caffelatte (e il livello sarà bello alto):
1642882385757.png


Se l'olio è buono potrebbe essere la guarnizione della testa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Marcello77
Grazie per la risposta rapida,ad ogni modo si il paraflù era a livello e a terra nn c erano chiazze,domani controllo l olio,tra le due ipotesi in quale devo sperare!?🤣
 
Grazie per la risposta rapida,ad ogni modo si il paraflù era a livello e a terra nn c erano chiazze,domani controllo l olio,tra le due ipotesi in quale devo sperare!?🤣
Uhm, probabilmente in quella dello scambiatore rotto, ma in entrambi i casi non sarà una passeggiata se si tratta di uno di quei due possibili guasti.
 
Ho l estensione garanzia(Easy drive),vediamo come riuscirò a risolvere, vi aggiornerò ne prossimi giorni
 
33.000 km e sti problemi di motore.. assurdo
 
Buonasera, non scrivoda un po e mi dispiace che il mio messaggio dopo tempo sia per un problema.
Questa mattina(giulia 150cv 29 dicembre 2017 con appena 33.000km) metto la macchina in giardino x il lavaggio finito schiacco il pulsante e niente mi si acende l'albero di natale in ritardo sul cruscotto:start/stop avaria motore selettore dna in N..diciamo le solite cose,nn mi preoccupo piu di tanto e penso che la batteria é partita(incredulo visto che ha 4anni),prendo i cavi e accendo l'auto avaria motore fissa gialla e un fumo non bellissimo,faccio un piccolo giro accendo e spengo l auto 4/5volte e le avarie spariscono.
Spengo riprendo l auto e non riparte vado di cavi e niente, insisto parte ..ma mi accorgo che l antigelo(controllato la mattina) era diciamo finito come risucchiato e combusto x così dire(altrimenti non si spiega come spariva all improvviso)spe go immediatamente.devo chiamare in officina lunedì ma secondo voi?
La vita media di una batteria oggi è di 3-4 anni, quindi non c'è da meravigliarsi.
 
  • Like
Reactions: ciomauro e DiCDiC
Aggiornamento,l'auto é quasi pronta finalmente.. il problema era lo scambiatore egr,che é stato sostituito con tutta la valvola essendo un pezzo unico😪
 
  • Like
Reactions: GenTLe e Muttley74
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Costo?
I danni sono limitati alla sostituzione del pezzo?