Motori JTDm2 - Al cambio Olio,il Reset delle rigenerazioni DPF è necessario?

Re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

Se lo dicono loro ascoltali.... :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

il problema è proprio questo ... se ascolti il concessionario spendi un capitale senza neanche avere grande qualità .
é per questo che molti si fanno i tagliandi da soli .

si,l'olio si " inquina"a causa del gasolio che la centralina fa iniettare durante le post iniezioni.tale gasolio trafila dalla fasce:cosi so io.

io, alla mia, l'olio motore lo sostituisco ogni 13000km, anche se sarebbe ancora valido.dai tester che faccio con elm a 13000km registro un degrado olio del 35%,segnale che la mia auto fa'poche rigenerazioni.potrie percorrere con l'olio ancora 15000km.

Si ok l'olio si inquina ... ma è mai possibile che un olio di qualità come un bardhal si possa essere talmente inquinato dopo 3000km , tanto che si corre il rischio che il motore si possa danneggiare ?
A me sembra eccessivo , non trovate ?

Si ok l'olio si inquina ... ma è mai possibile che un olio di qualità come un bardhal si possa essere talmente inquinato dopo 3000km , tanto che si corre il rischio che il motore si possa danneggiare ?
A me sembra eccessivo , non trovate ?
Forse non hai letto con attenzione ciò che ho scritto qualche post più su...

La qualità dell'olio non c'entra con la segnalazione della spia.... :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -

dopo 3000 km un olio secondo me è difficile che si inquini.io comunque ripeto:non ho mai avuro la spia olio degradato acceso e a 13000km lo sostituisco,sempre usando selenia 5w30 w.r.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

naturalmente il cambio lo faccio da solo perche' in officina spenderei 120 euro e io con 50 euro lo faccio.ciao.

Scusate se s n leggermente OT, oggi ho fatto il tagliando completo, ma dal meccanico non sia riusciti( tramite l examiner) ad azzerare il service tagliando e il contatore delle rigenerazioni. Secondo il meccanico, fino a quando non si accendono le spie , non si riesce ad azzerarle: è giusta come ipotesi oppure c e qualche altra operazione da fare?
ho visto cn i miei occhi l avviso che dava: "nessun errore riscontrato".

chi mi da una mano a capire? Grazie.

: "nessun errore riscontrato".

chi mi da una mano a capire? Grazie.
Gli errori in centralina e l'azzeramento del service sono due cose diverse, dubito che per poter azzerare il tagliando sia necessario attendere l'avviso specifico.

Permettimi una malignità... hai guardato il meccanico finche utilizzava lo strumento? Ti pareva sicuro di ciò che faceva? Sai a volte...

.:stretta:.

Si, ero vicino a lui.

C era la voce specifica Dell azzeramento olio motore, si lancia l applicazione, esce la barra di caricamento ma superato il 100% appariva quell errore.
:(

io come puoi 'leggere nelle discussioni precedenti faccio l'azzeramento da solo.l'azzeramento ,sia il meccanino sia un privato,possono farlo quando gli pare.non è necessaria l'accensione di nessuna spia

Mi potete spiegare qual è la procedura da compiere?
Puo essere un problema legato al tipo di cavo che usa per collegare il palmare alla centralina? Ho letto in rete che ne esistono d diverse versioni che permettono d accedere a menù diversi....

L aggeggio del meccanico precisamente non lo so quale sia, ma èil classico che si aggancia su tutte le auto...non è il fiatecuscan....

onestamente, dopo aver speso 60€ d olio bardhal , ho il terrore d quella spia che si potrebbe accendere.

Ultima modifica:

sicuramente il meccanico usa un tester professionale da officina:texa,tecnomotor ,delphi,marelli ,bosch.io uso il piu' obbistico fiatescuscan.su tale software c'è una sezione:reset contatore rigenerazioni dpf.si preme ESEGUI e dopo pochi secondi il contatore è azzerato.poi si legge :degrado olio 0& ,perche' la centralina capisce ,con tale azzerameto,che in coppa c'è olio nuovo.
il cavo che uso io l'ho comprato con il fiatscuscan e si chiama ELM327.PER APPROFONDIMENTI VAI SU :33117/00 - FRENI RUOTE ANTERIORI .

X