Motorino tergicristallo

alber1

Alfista principiante
18 Marzo 2018
48
15
9
Regione
Veneto
Alfa
GTV
Motore
v6 turbo
Buonasera a tutti avrei un problema con i tergicristalli, a volte si fermano.ho provato a lubrificante il motorino e i relativi snodi con wd40 ma delle volte ancora si blocca.sapete se il motorino di qualche altra alfa (159, 147, 156..
)È compatibile?grazie
 
Buonasera a tutti avrei un problema con i tergicristalli, a volte si fermano.ho provato a lubrificante il motorino e i relativi snodi con wd40 ma delle volte ancora si blocca.sapete se il motorino di qualche altra alfa (159, 147, 156..
)È compatibile?grazie
Sei certo che sia il motorino che si blocca e non che gli manchi corrente?
 
Non ho verificato questo, ma ho notato che una volta lubrificato il tutto ho acceso il quadro è così il motorino girava bene (senza i tergi smontati)e senza interruzioni.poi una volta rimontati i tergicristalli e riprovato ho visto che tendono a fermarsi(questo alla prima velocità intermittente, mettendo la seconda velocità Va meglio)
 
Non ho verificato questo, ma ho notato che una volta lubrificato il tutto ho acceso il quadro è così il motorino girava bene (senza i tergi smontati)e senza interruzioni.poi una volta rimontati i tergicristalli e riprovato ho visto che tendono a fermarsi(questo alla prima velocità intermittente, mettendo la seconda velocità Va meglio)
 
Non ho verificato questo, ma ho notato che una volta lubrificato il tutto ho acceso il quadro è così il motorino girava bene (senza i tergi smontati)e senza interruzioni.poi una volta rimontati i tergicristalli e riprovato ho visto che tendono a fermarsi(questo alla prima velocità intermittente, mettendo la seconda velocità Va meglio)
Non si può escludere che il problema derivi dall'indurimento delle bronzine del motorino, dai leveraggi o del meccanismo di riduzione, verifica che puoi fare solo con il motorino smontato.
Il fatto che il problema si verifichi alla velocità più bassa è dovuto al fatto che per diminure la velocità spesso si utilizza una resistenza "ballast" per cui l'eventual indurimento dei meccanismi si evidenzia maggiormente alle velocita più basse.
L'aumento della resistenza elettrica si può verificare anche a causa di un'ossidazione ragion per cui ti consiglio di verificare tutto il circuito di alimentazione a partire dai fusibili fino al motorino, passando per l'intermittenza.
 
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....è la centralina nel motore.
Sono quasi tutte rigettate.
Non si può escludere che il problema derivi dall'indurimento delle bronzine del motorino, dai leveraggi o del meccanismo di riduzione, verifica che puoi fare solo con il motorino smontato.
Il fatto che il problema si verifichi alla velocità più bassa è dovuto al fatto che per diminure la velocità spesso si utilizza una resistenza "ballast" per cui l'eventual indurimento dei meccanismi si evidenzia maggiormente alle velocita più basse.
L'aumento della resistenza elettrica si può verificare anche a causa di un'ossidazione ragion per cui ti consiglio di verificare tutto il circuito di alimentazione a partire dai fusibili fino al motorino, passando per l'intermittenza.
 
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