il codice motore del 1.9 8v 120cv 280Nm è: 937A3000
:decoccio:
no,l'a3000 è 150cv che io sappia...
il 150 che montan le 159 che è diverso dall a5000 montato sulle 147-gt
il codice motore del 1.9 8v 120cv 280Nm è: 937A3000
:decoccio:
no,l'a3000 è 150cv che io sappia...
il 150 che montan le 159 che è diverso dall a5000 montato sulle 147-gt
allora per maggiore sicurezza, controlla il libretto dell'auto, nel retro ci sono scritte delle voci ( motore,proprietario veicolo,numero di immatricolazione ecc) e dei codici p1,p2,p3, oppure a b c d e.. ognuno di questi corisponde o la potenza o la cilindrata i kw immatricolazione dati nominativi, veicolo. Vai dove c'è scritto p2 e' controlla che cosa c'e scritto, se c'è scritto 88 kw allora e' un 120 cv, se invece c'è scritto 110 kw e' un 150 cvHai dimenticato,il 1.9 140cv,anch'esso 16v.allora... 8v c'è solo il 1.9 da 120cv, poi 16v ci sono i 1.3 90cv, 1.6 120cv, 1.9 150cv 305Nm, 1.9 150cv 320Nm, 1.9 170cv, 2.0 170cv poi il 20v che è il 2.4 210cv
:decoccio:

Hai dimenticato,il 1.9 140cv,anch'esso 16v.
Comunque non penso che la 159 abbia un 1.9 da 120 cv........informati meglio,a volte i concessionari di auto usate non ci capiscono poi così tanto....![]()
allora avrei dimenticato anche i 1.9 JTD 8v da 100cv, 105cv, 110cv, 115cv, il 16v 140cv, i 2.4 JTD 10v da 136, 140cv e 20v da 150cv, 175cv e 2.4 JTDm 20v 200cv. oltre al 1.9 16v JTD 126cv e al 1.9 16v JTDm 136cv venduti solo nel mercato Belga per limitazioni fiscali di quel paese che altro non sono che depotenziamenti del JTD 140cv e JTDm 150cv.

Ma cosa c'entra elencare il 1.9 8v 100cv ecc ecc,qui si parlava di motori 16v e nei 16v che avevi elencato mancava il 140cv anche se non è più in produzione.il 140cv non è più in produzione... ::cop::allora avrei dimenticato anche i 1.9 JTD 8v da 100cv, 105cv, 110cv, 115cv, il 16v 140cv, i 2.4 JTD 10v da 136, 140cv e 20v da 150cv, 175cv e 2.4 JTDm 20v 200cv. oltre al 1.9 16v JTD 126cv e al 1.9 16v JTDm 136cv venduti solo nel mercato Belga per limitazioni fiscali di quel paese che altro non sono che depotenziamenti del JTD 140cv e JTDm 150cv.
io mi sono limitato ad elencare i motori ad oggi in produzione
confermo che il 120cv non esiste 16v, o hai il coprimotore sbagliato oppure ha 150cv. prova a guardare sul libretto o sulla targhetta nel vano motore. sul registro informati di Alfa io non ci metterei la mano sul fuoco, la mia 147 aveva a libretto a serigrafato su targhetta il codice, sul registro Alfa un altro: dopo la segnalazione mi hanno richiamato dicendomi che correggevano il codice del registro Alfa, perchè in effetti dopo verifica è risultato errato.
oppure ancora più sicuro: fatti togliere il coprimotore (così ne approfitti per vedere se la testa è pulita o trasuda olio) e vedi con i tuoi occhi se è 16v o 8v. ti allego la foto del mio 16v, si vedono chiaramente le due "gobbette" che ospitano i due alberi a camme, l'8v ne ha solo una e gli iniettori mi sembra di ricordare siano sotto un ulteriore plastica nera
Visualizza allegato 43221
:decoccio:
Ma cosa c'entra elencare il 1.9 8v 100cv ecc ecc,qui si parlava di motori 16v e nei 16v che avevi elencato mancava il 140cv anche se non è più in produzione.
ma ora della fine quanti cavalli ha il motore?
I concessionari non capiscono niente anche il mio mi aveva detto che il mio era un 120cv, invece è un 140...
Dovrebbero fare un bel corso anche ai rivenditori!!



