Multiecuscan blocco centralina

davy

Nuovo Alfista
27 Settembre 2021
26
0
2
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti. Durante una variazione dei proxy sul body computer non ho cambiato le prese blu e bianche della Mes che mi ha mandato in protezione l’auto. Secondo voi è possibile bruciare una centralina in questo modo o viene solo bloccata?
 
Credo che sia molto difficile che fai danni a centralina con diagnosi e molto probabile che sia bloccata e magari togliendo cavo batteria e rifacendo procedura risolvi…
 
Non si accende il quadro è sul display esce una scritta del tipo che l’auto e in protezione
 
Un consiglio a chiunque si cimentasse a pistolare col proxy: MAI MAI MAI spegnere la macchina se non si raggiunge lo stato di "allineamento completato CON SUCCESSO". Finché l'auto è accesa (non intendo il motore, ma l'alimentazione del quadro), lei lavora con i parametri che ha in memoria, che sono buoni. Se la spegnete con un proxy fallito quando la riaccendete carica la configurazione corrotta e possono succedere questi problemi.
E sempre avere attaccato un caricabatteria che eviti il rischio di scaricare la batteria mentre ci lavorate...
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Ma la causa è stato l'errore di non mettere i connettori blu e grigio o solo una coincidenza?
Si
Non mettere i connettori
Un consiglio a chiunque si cimentasse a pistolare col proxy: MAI MAI MAI spegnere la macchina se non si raggiunge lo stato di "allineamento completato CON SUCCESSO". Finché l'auto è accesa (non intendo il motore, ma l'alimentazione del quadro), lei lavora con i parametri che ha in memoria, che sono buoni. Se la spegnete con un proxy fallito quando la riaccendete carica la configurazione corrotta e possono succedere questi problemi.
E sempre avere attaccato un caricabatteria che eviti il rischio di scaricare la batteria mentre ci lavorate...
A me non mi faceva comunicare. Diceva tipo che la risposta era lenta del file e mi dava l’errore non riuscito
 
Si

Non mettere i connettori

A me non mi faceva comunicare. Diceva tipo che la risposta era lenta del file e mi dava l’errore non riuscito
Con che lettore OBD? Wireless?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un consiglio a chiunque si cimentasse a pistolare col proxy: MAI MAI MAI spegnere la macchina se non si raggiunge lo stato di "allineamento completato CON SUCCESSO". Finché l'auto è accesa (non intendo il motore, ma l'alimentazione del quadro), lei lavora con i parametri che ha in memoria, che sono buoni. Se la spegnete con un proxy fallito quando la riaccendete carica la configurazione corrotta e possono succedere questi problemi.
E sempre avere attaccato un caricabatteria che eviti il rischio di scaricare la batteria mentre ci lavorate...
Grazie, utilissimo