Multiecuscan

Continuità... Non suona su quelli indicati nel sito
Ocio che il disegno dello schema, ricordo che ebbi qualche problema anch'io e dovetti rifarmeli da solo.

Quando fai la misura di continuità usa come riferimento solo i numeri dei pin indicati negli schemi e non la posizione indicata dal disegno.

Per la posizione usa queste facendo riferimento ai numeri che sono indicati direttamente su spina maschio/presa femmina:

MASCHIO:
1657698012792.png



Femmina:
1657698164308.png
 
  • Like
Reactions: DiCDiC
mi sa che le figure sul sito sono invertiti maschio e femmina

1657700490004.jpeg
 
Ecco perché allora l'allineamento proxy lo fa... I cavi acquistati sono corretti è lo schema quindi che è sbagliato.
Ora rimane il quesito sul perché quando collego i cavi blu o grigio e clicco su connetti mi dà errori ovunque e lampeggia il contachilometri, ma solo se mi connetto con quei cavi subito in partenza, mentre con l'allineamento funziona tutto
 
Probabile che i cavi blu grigio vanno a scrutare centraline particolari tipo ESP/ABS, e sul quadro strumenti avrai i classici errori (non disponibile contattare il manuale) che spariranno subito dopo, ma questo avviene con la maggior parte dei sistemi diagnostici in quanto durante la scansione di determinate centraline il componete scansionato è impegnato per qualche secondo dalla scansione stessa e non disponibile momentaneamente per il veicolo e il quadro strumento lo segnala ma non memorizza in ECU l'errore.
 
Probabile che i cavi blu grigio vanno a scrutare centraline particolari tipo ESP/ABS, e sul quadro strumenti avrai i classici errori (non disponibile contattare il manuale) che spariranno subito dopo, ma questo avviene con la maggior parte dei sistemi diagnostici in quanto durante la scansione di determinate centraline il componete scansionato è impegnato per qualche secondo dalla scansione stessa e non disponibile momentaneamente per il veicolo e il quadro strumento lo segnala ma non memorizza in ECU l'errore.
Segnala e memorizza, addirittura rete can non disponibile, body computer non disponibile insieme a tutte le sicurezze... Circa 15 errori che poi se cancelli vanno via e non tornano fino a quando non rifai l'operazione, ma solo con gli adattatori, senza non da problemi
 
NO il fatto di memorizzarli non dovrebbe farlo, solo segnale sonoro e messaggio sul cruscotto che sparisce non appena spegni e riaccendi il quadro.

per quanto riguarda gli errori sono quelli citati da te, anche lo strumento utilizzato in alfa fa la stessa cosa per il motivo che ti ho spiegato prima,
infatti ti dice che non sono disponibili esattamente come quando ti si scarica la batteria, non e un guasto.

Pero ripeto non dovrebbe memorizzarli..
 
Ho acquistato elm327 originale poi proverò, sarà quello allora che manda in botta ecu
 
Dimenticavo... Gli errori che si vanno a leggere sotto elettronica centrale sono tutti? Nel senso che anche se vado sotto motore c'è la scheda errori, quindi è una scheda comune oppure ogni utenza ha i suoi errori, motore, cambio, elettronica centrale sono tutti errori differenti visualizzabili solo quando entro in ognuno di essi?
 
ogni centralina presente memorizza gli errori in ECU nella centralina, se fai una scansione di tutto il sistema rivelerai tutti gli errori presenti in ECU dalle diverse centraline presenti, se fai una scansione di una singola centralina rileverai solo gli errori di quest'ultima.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ogni centralina presente memorizza gli errori in ECU nella centralina, se fai una scansione di tutto il sistema rivelerai tutti gli errori presenti in ECU dalle diverse centraline presenti, se fai una scansione di una singola centralina rileverai solo gli errori di quest'ultima.
Per la completa è uno dei due bottoni sulla schermata principale? Devo però inserire gli adattatori durante la scansione?