Muso Alfa 156 Giugiaro su 1° serie Alfa 156

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da poi890, 30 Dicembre 2007.

1. Salve a tutti , ho girato abbastanza in profondità in questo forum e devo dire che è concepito proprio bene.
    Nonostante ciò non ho trovato notizie riguardanti la modifica secondo me più scontata dopo il 2003, e cioè il montaggio del muso Giugiaro su alfa 156 1° serie.
    Io sono possessore di un'alfa 156 sw 1.8 11/2001, e vorrei (visto tamponatina avvenuta in data 24/12/2007) installare alla mia piccola un ringiovanimento estetico e cioè il muso Giugiaro dal 2003 in poi.
    Qualcuno quali pezzi devo cambiare?
    I parafanghi laterali sono compatibili?
    Dove posso acquistare questo materiale?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Sostituzione fregio posteriore alfa 156 berlina prima serie Esterni ed Estetica 14 Settembre 2018
    Muso 147 restyling su 156 Esterni ed Estetica 28 Agosto 2009

3. l'unico in grado di aiutarti è un carrozziere che conosca entrambe le auto, quindi, in una carrozzeria autorizzata Alfa avrai tutte le info che ti occorrono.

4. - Cofano davanti
    - Fanali
    - i due paragomme (perso la parola italiana)
    - Paraurti
    - Musino
    - Traversale davanti

Se risco a trovare il post sul Sito olandese ti faccio un link: costi sono +/- 1500,= euro (senza averli spruzzati)

5. Grazie 1000,
    Per paragomme intendi i parafanghi verniciati dove sono incastonate le frecce laterali?
    Per traversale davanti intendi la calandra trasversale anteriore dove c'è il gancio del cofano?
    Mannaggia ragazzi che botta.........1500 Euri.
    + la verniciatura siamo sui 2000.....
    La cosa mi fa pensare molto,mi sà che non vale proprio la pena a meno che un demolitore non mi dia tutti i pezzi usati.
    Voi conoscete qualcuno?

6. #5SilverShadow,30 Dicembre 2007
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    foto Muso Alfa 156 Giugiaro su 1° serie Alfa 156 - 1

foto Muso Alfa 156 Giugiaro su 1° serie Alfa 156 - 2

foto Muso Alfa 156 Giugiaro su 1° serie Alfa 156 - 3

foto Muso Alfa 156 Giugiaro su 1° serie Alfa 156 - 4

foto Muso Alfa 156 Giugiaro su 1° serie Alfa 156 - 5

foto Muso Alfa 156 Giugiaro su 1° serie Alfa 156 - 6

foto Muso Alfa 156 Giugiaro su 1° serie Alfa 156 - 7

Paragomme= parafanghi
    Traversale= anche dove metti in su/fissi i fanali

Non dimenticare che devi verniciare l'interno e l'esterno perciò credo che i costi siano un po' più alto.

Un paraurto costa 280,= euro
    Le lampade 440,= euro per due
    Il cofano e parafanghi 550,= euro
    Il prezzo della traversale non l'ho trovato.
    Poi un paio di parti di plastica e qualcos'altro che non riesco a tradurre (chroom)= 200,= euro

Poi ti serve la roba che vedi sulla foto nr.4 per chiudere tutte le crepe/aperture.

Adesso fai tu un po' il calcolo e vedrai che arrivi alle 2500,= di minimo (sempre se la maggior parte la fai tu).

7. Molto bello il lavoro che silver ha mostrato...quasi quasi...:D
    @poi890: io credo che facendo un giro da qualche sfascio potresti trovare i vari pezzi per la tua macchina. Magari cerca i più costosi e quelli meno costosi li compri nuovi. Ad esempio i fari preferirei acquistarli nuovi. Magari quelli della versione crosswagon lenticolari.

8. Silvershadow sei stato esauriente al massimo(100%)!!!!!!
    VOTO : 10+++++
    Ci sai proprio fare...

Io penso prorpio che farò come dici tu BladeGTA, ora andrò un pò in giro per i demolitori a vedere se cè qualcosa di buono e poi se riesco a mettere tutto insieme ringiovanirò la mia bella!!!

Grazie 1000

9. Silver sei un vero pilastro del forum!:)

10. Interessantissimo! Complimenti a Silver per l'archivio...

Segnalo tra l'altro che anche Autodelta UK aggiorna le 156 gta con il frontale restyling :) !

11. La AutoDelta ne ha uno veramente bello: Il restyling di AutoDelta
    Però costa molto e molto di più ;)
    L'unica cosa che mi sono permesso sono le pinze e i freni :grinser021: