Muso Alfa 156 Giugiaro su 1° serie Alfa 156

poi890

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2007
5
0
1
ap
Regione
Marche
Alfa
156
Motore
1.8
Salve a tutti , ho girato abbastanza in profondità in questo forum e devo dire che è concepito proprio bene.
Nonostante ciò non ho trovato notizie riguardanti la modifica secondo me più scontata dopo il 2003, e cioè il montaggio del muso Giugiaro su alfa 156 1° serie.
Io sono possessore di un'alfa 156 sw 1.8 11/2001, e vorrei (visto tamponatina avvenuta in data 24/12/2007) installare alla mia piccola un ringiovanimento estetico e cioè il muso Giugiaro dal 2003 in poi.
Qualcuno quali pezzi devo cambiare?
I parafanghi laterali sono compatibili?
Dove posso acquistare questo materiale?
 
l'unico in grado di aiutarti è un carrozziere che conosca entrambe le auto, quindi, in una carrozzeria autorizzata Alfa avrai tutte le info che ti occorrono.
 
- Cofano davanti
- Fanali
- i due paragomme (perso la parola italiana)
- Paraurti
- Musino
- Traversale davanti

Se risco a trovare il post sul Sito olandese ti faccio un link: costi sono +/- 1500,= euro (senza averli spruzzati)
 
Grazie 1000,
Per paragomme intendi i parafanghi verniciati dove sono incastonate le frecce laterali?
Per traversale davanti intendi la calandra trasversale anteriore dove c'è il gancio del cofano?
Mannaggia ragazzi che botta.........1500 Euri.
+ la verniciatura siamo sui 2000.....
La cosa mi fa pensare molto,mi sà che non vale proprio la pena a meno che un demolitore non mi dia tutti i pezzi usati.
Voi conoscete qualcuno?
 
placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


Paragomme= parafanghi
Traversale= anche dove metti in su/fissi i fanali

Non dimenticare che devi verniciare l'interno e l'esterno perciò credo che i costi siano un po' più alto.

Un paraurto costa 280,= euro
Le lampade 440,= euro per due
Il cofano e parafanghi 550,= euro
Il prezzo della traversale non l'ho trovato.
Poi un paio di parti di plastica e qualcos'altro che non riesco a tradurre (chroom)= 200,= euro

Poi ti serve la roba che vedi sulla foto nr.4 per chiudere tutte le crepe/aperture.

Adesso fai tu un po' il calcolo e vedrai che arrivi alle 2500,= di minimo (sempre se la maggior parte la fai tu).
 
Ultima modifica da un moderatore:
Molto bello il lavoro che silver ha mostrato...quasi quasi...:D
@poi890: io credo che facendo un giro da qualche sfascio potresti trovare i vari pezzi per la tua macchina. Magari cerca i più costosi e quelli meno costosi li compri nuovi. Ad esempio i fari preferirei acquistarli nuovi. Magari quelli della versione crosswagon lenticolari.
 
Silvershadow sei stato esauriente al massimo(100%)!!!!!!
VOTO : 10+++++
Ci sai proprio fare...

Io penso prorpio che farò come dici tu BladeGTA, ora andrò un pò in giro per i demolitori a vedere se cè qualcosa di buono e poi se riesco a mettere tutto insieme ringiovanirò la mia bella!!!

Grazie 1000
 
Silver sei un vero pilastro del forum!:)
 
Interessantissimo! Complimenti a Silver per l'archivio...

Segnalo tra l'altro che anche Autodelta UK aggiorna le 156 gta con il frontale restyling :) !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Interessantissimo! Complimenti a Silver per l'archivio...

Segnalo tra l'altro che anche Autodelta UK aggiorna le 156 gta con il frontale restyling :) !
La AutoDelta ne ha uno veramente bello: Il restyling di AutoDelta
Però costa molto e molto di più ;)
L'unica cosa che mi sono permesso sono le pinze e i freni :grinser021: