my 2022 - Q4 2.2. 190Cv Sprint -feni che fischiano

Sì ciao certo Sono sicurissimo del chilometraggio
Un collega mi diceva di portare i dischi alla rettifica ma francamente la vedo una spesa inutile perché inconcludente. Preferisco se il caso cambiarli
Comunque vediamo in officina cosa mi dicono
A 30000 per avere i dischi ovalizzasti vuol dire che e’ stata guidata da cani
 
A 30000 per avere i dischi ovalizzasti vuol dire che e’ stata guidata da cani
Evito di evidenziare il commento alquanto fuoriluogo.
Posso più pensare che la qualità delle pasticche montate in precedenza abbia influito sul risultato odierno..
 
  • Like
Reactions: VURT
ho rimesso le originali, o perv lo meno questo è quanto mi ha quotato fatto pagare e detto l officina...
Il fischio lo senti appena sfiori il pedale oppure con frenate decise?
 
A 30000 per avere i dischi ovalizzasti vuol dire che e’ stata guidata da cani
Si puó usare anche un’altro linguaggio per definire un tipo di guida più aggressivo
 
Evito di evidenziare il commento alquanto fuoriluogo.
Posso più pensare che la qualità delle pasticche montate in precedenza abbia influito sul risultato odierno..
Allora lo esplicitiamo meglio: il consumo dovuto anche ad uso intenso e’ ben diverso dall’ ovalizzazione, per la quale si andrebbe in rettifica(pratica alquanto desueta), causata da scaldate continue e cattivo rodaggio.Ma ripeto non e’ questo il caso a mio avviso: si tratta di un mero errore di montaggio
 
Ultima modifica:
Il fischio lo senti appena sfiori il pedale oppure con frenate decise?
Appena sfioro il pedale comincia il fischio della corriera… poi, dopo parecchi tempi di cammino smette per poi riprendere
Ho notato che dopo 1 oretta di cammini fermo la macchina e i dischi sono incandescenti … temo che le pasticche restano attaccate…. Possibile
 
Appena sfioro il pedale comincia il fischio della corriera… poi, dopo parecchi tempi di cammino smette per poi riprendere
Ho notato che dopo 1 oretta di cammini fermo la macchina e i dischi sono incandescenti … temo che le pasticche restano attaccate…. Possibile
Quindi sicuramente il fischio è la conseguenza dell’usura dei dischi. Prova a far smussare le pasticche e al prossimo cambio sostituisci anche i dischi
 
Appena sfioro il pedale comincia il fischio della corriera… poi, dopo parecchi tempi di cammino smette per poi riprendere
Ho notato che dopo 1 oretta di cammini fermo la macchina e i dischi sono incandescenti … temo che le pasticche restano attaccate…. Possibile
L’ olio e’ stato cambiato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto